Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

16 dicembre 2015 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenterà a ISE 2016 – il salone espositivo a più rapida crescita al mondo nel settore audio video ed elettronica professionale – la sua prossima generazione di proiettori. Svelato per la prima volta in Europa alla comunità AV, Canon XEED 4K500ST è il proiettore4K da installazione più piccolo e leggero al mondo1. Allo show, sarà presente un’installazione con due proiettori 4K in edge-blending per mostrare il futuro dell’imaging double-4K, utilizzando contenuti creati con i più recenti prodotti professionali Canon.

Nelle diverse aree, ognuna dedicata agli ultimi sviluppi delle tecnologie di imaging Canon, saranno presentate tra le altre le più recenti novità nelle gamme LV e XEED e si terranno dimostrazioni “touch & try” delle videocamere ad alta definizione.

Beyond 4K Zone

Per la prima volta in Europa, la comunità AV sarà in grado di provare l’incredibile qualità d’immagine di XEED 4K500ST. Lo stand permetterà ai visitatori di osservare da vicino il proiettore e di toccare con mano le nuove entusiasmanti caratteristiche, come la messa a fuoco differenziata per i bordi (Marginal Focus), uno strumento esclusivo che consente di avere perfettamente a fuoco su tutta la superficie anche immagini proiettate su uno schermo curvo. Combinando due proiettori XEED 4K500ST, avrà luogo una coinvolgente dimostrazione double-4K per un’esperienza audiovisiva di straordinaria precisione e nitidezza su uno schermo curvo. Le immagini sono state riprese a una risoluzione superiore a 4K con una fotocamera Canon EOS 5DS R, e creano una profondità e un realismo tali che gli spettatori avranno la sensazione di osservare un oggetto reale anziché un’immagine proiettata. Questa dimostrazione comproverà come la ricerca Canon nella tecnologia degli obiettivi abbia fatto importanti passi avanti nella qualità e capacità di proiezione.

Versatile Simplicity Zone

I proiettori XEED in esposizione dimostreranno come possono soddisfare le esigenze degli utenti con nuove funzionalità, come PC-less edge blending (fusione dei bordi senza PC), e portare nuove possibilità per le installazioni che utilizzano la tecnologia HDBaseT, in grado di trasferire segnali visivi, audio e di controllo attraverso un unico cavo a distanze fino a 100 metri.
ll recente XEED WUX6010 rivelerà anche come i proiettori Canon possano vantare una luminosità paragonabile ai più luminosi modelli concorrenti grazie ai loro eccezionali obiettivi.

Reliable Flexibility Zone

L’area sarà caratterizzata dal nuovo modello a doppia lampada, LX-MU700, ideale per le installazioni in cui è richiesta un’elevata luminosità continua, o nei casi in cui l’accesso al proiettore sia limitato. Questo nuovo proiettore sfoggia l’incredibile luminosità di 7.500 lumen.

Creative Capture Zone

Un’area “touch & try”, con diversi dispositivi in ​​mostra tra cui Canon EOS 5DS, Canon XF205 e le videocamere 4K EOS C300 Mark II (con obiettivi 4K) ed Canon XC10. Questi modelli mostreranno l’evoluzione della tecnologia 4K di Canon, dall’input all’output delle immagini.

Digital Signage Zone

Questa zona dello stand sarà dedicata alla dimostrazione di come i proiettori Canon possano essere utilizzati per una varietà di applicazioni nel settore Digital Signage, consentendo versatili installazioni multimediali dalla vibrante e fedele riproduzione del colore grazie alla tecnologia di proiezione ottica Canon AISYS.

Gianluca Codina, Business Development Manager, Canon Italia, afferma: “È stato un anno davvero emozionante per Canon dallo scorso ISE 2015. Non solo abbiamo annunciato il nostro ingresso nel mercato della proiezione 4K, ma abbiamo lanciato una gamma di prodotti di alto profilo per applicazioni che vanno dalla simulazione all’immagine medica, dalle scuole ai luoghi di lavoro e d’intrattenimento. Il focus di ISE 2016 è fare in modo che i visitatori possano verificare di persona le potenzialità e le possibilità della tecnologia AV Canon, oltre a dare uno sguardo su ciò che riserva il futuro del settore.”

Canon è stata presente a ISE per nove anni consecutivi, dimostrando un impegno di lunga data nel mercato AV d’eccellenza.

ISE 2016 si terrà ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dal 9 al 12 febbraio. Lo stand Canon si troverà nella Hall 1, Stand F44.

 

1 Il proiettore 4K da installazione più piccolo e leggero al mondo con risoluzione nativa 4096 x 2400, all’8 dicembre 2015