Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Milano, 8 maggio 2015 – Grazie a Canon si apre un nuovo orizzonte su Milano, ma anche su Londra, Parigi, Madrid, Berlino e Amsterdam.

Da oggi, Canon rende disponibili sei guide per scoprire, nelle principali città europee, nuove prospettive e visitare i luoghi che ci circondano alla scoperta di storie esclusive da raccontare, lasciandosi affascinare da punti di vista ancora inesplorati. 

city_guide

Per la realizzazione delle city guide, Canon ha collaborato con artisti che hanno contribuito con la propria creatività e passione, suggerendo punti di osservazione sulle città da prospettive inedite:   

  • Milano – con la street artist, Alice Pasquini
  • Madrid – con i fashion e street blogger Mike e Gabriel di Cup of Couple
  • Amsterdam – con i fotografi professionisti Andres e Joyce di On a Hazy Morning
  • Londra – con lo skater professionista e fotografo, Scott Bass
  • Berlino – con la graphic desiger e blogger, Nina di Smaracuja
  • Parigi – con il fotografo, Saúl Aguilar

 

Le city guide sul sito Come and See

Le city guide Canon invitano le persone ad osservare con sguardo nuovo i luoghi, anche familiari della propria città, favorendo la scoperta di quei punti ancora nascosti che possono essere svelati solo da nuove prospettive.

Le guide possono essere scaricate dal sito Canon dedicato che raccoglie, inoltre, tutto il materiale della campagna “Come and See” come: i video, i racconti e le storie, le informazioni sui prodotti e i consigli sulle tecniche fotografiche[1].

Le city guide sull’App Guida Canon EOS

Ogni city guide farà parte dell’app Guida Canon EOS di EOS 760D, EOS 750D e EOS M3, compatibile con iOS e Android. Gli utenti possono scaricare e utilizzare l’applicazione, indipendentemente dal fatto che possiedano queste macchine fotografiche. Sarà possibile navigare le guide e consultare le mappe, ottenere pratici suggerimenti sulla fotografia e consigli per trovare nuove ispirazioni durante il viaggio alla scoperta delle varie città2.

Condivisione delle storie!

Gli utenti delle city guide Canon possono condividere le proprie esperienze di viaggio e le immagini utilizzando l’hashtag #comeandsee.

 

[1] Le guide di Madrid, Amsterdam, Londra, Berlino e Milano sono già disponibili, mentre Parigi lo sarà da giugno 2015  
2  La versione in italiano del’app Guida Canon EOS di EOS 760D, EOS 750D e EOS M3 compatibile con Android sarà disponibile a partire da metà maggio, mentre per IOS  lo sarà per fine maggio 2015.