Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

I vincitori del concorso si sono distinti per l’originalità, la capacità di racconto e la competenza tecnica


Milano, 20 ottobre 2014 –  Si è conclusa la seconda edizione de “La Grande Occasione”, l’iniziativa Canon dedicata ai videomaker indipendenti e professionisti che ha offerto loro la possibilità di concretizzare il sogno di realizzare una produzione video e l’opportunità di aggiudicarsi uno dei modelli della gamma EOS Cinema, EOS C100. Una giuria di qualità, composta da Simone Gandolfo – Regista, Stefano Belli – Direttore Responsabile di Tutto Digitale, Mario Tani – Regista Produttore MAC Film, Ivan D’Antonio – filmaker e Massimiliano Ceravolo – Professional Imaging Group Director, ha eletto dopo aver visionato 85 video idonei, i tre vincitori che si sono distinti per l’originalità e le capacità creative nelle rispettive categorie.

I videomaker de “La Grande Occasione” sono stati impegnati nella realizzazione di un video a scelta tra le categorie Fiction, Documentario e Videoclip, grazie all’utilizzo gratuito di una delle videocamere EOS C100 o EOS C300, i modelli che hanno consolidato la posizione di Canon nel settore professionale cinematografico e che offrono infinite possibilità creative.

Il risultato delle produzioni realizzate sono la testimonianza tangibile della straordinaria e rivoluzionaria offerta di Canon.

I vincitori e le motivazioni della giuria

1° classificato nella categoria “Fiction”

Giuseppe Piva con “Es”
Motivazione della giuria: “Per la maturità narrativa che lo colloca in una dimensione autoriale anche grazie all’attento uso degli elementi linguistici del cinema: fotografia, suono e scenografia”
Link vimeo – http://vimeo.com/album/3024697/video/105353966
Premio: EOS C100

1° classificato nella categoria “Documentario”
Victor Ortega Peralta con “Giorni di Sicily”
Motivazione della giuria: “Per la capacità di condensare tre storie diverse, con simpatia, attenzione al ritmo e buon uso della fotografia cinematografica”
Link vimeo – http://vimeo.com/album/3024697/video/105557515
Premio: EOS C100

1° classificato nella categoria “Videoclip”
Paolo Micai con “Ordinary Hero”
Motivazione della giuria: “Un’idea originale, raccontata con mano sapiente perfettamente adeguata alla musica”
Link vimeo: http://vimeo.com/album/3024697/video/105356446
Premio: EOS C100

“La seconda edizione del progetto La grande Occasione”, dichiara David Metalli Professional Imaging Specialist di Canon Italia, “conferma l’attenzione di Canon Italia verso il mondo dei videomaker indipendenti e professionisti. Anche quest’anno siamo riusciti a coinvolgere un importante gruppo di utenti che con passione e creatività  ha potuto apprezzare e testare sul campo l’innovativa tecnologia Canon Cinema EOS. Tutto questo è stato possibile grazie alla straordinaria collaborazione dei rivenditori PRO IMAGING Partner che continuano a sostenere questo progetto“.

Tutti i video de “La Grande Occasione” sono visibili al seguente indirizzo:
http://vimeo.com/album/3024697