Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Due giornate dedicate agli operatori del mondo foto e video per un approfondimento sui servizi e soluzioni professional che Canon ha studiato per supportare i professionisti nel cogliere nuove opportunità di business.

Milano, 16 luglio 2015 – Due date per il Professional Symposium di Canon: 20 luglio a Milano presso Gran Visconti Palace, e il 23 luglio a Roma presso Palazzo Montemartini. L’impegno di Canon nello sviluppo di nuovi servizi professionali – partendo dai prodotti che ne hanno decretato il ruolo di leader nel mondo dell’imaging – si è concretizzato nella messa a punto di un nuovo catalogo che oggi offre al mercato business to business una gamma di soluzioni e servizi mirati e garantiti dalla qualità del brand Canon.

Due incontri di aggiornamento e training sull’evoluzione tecnologica Canon, sulle novità del mondo della fotografia, per scoprire le potenzialità delle nuovissime EOS 5DS ed EOS 5DS R che costituiscono un nuovo punto di riferimento per le fotocamere reflex full-frame. Grazie a una qualità senza pari, queste fotocamere offrono una combinazione eccezionale di risoluzione, reattività e robustezza per riprese di paesaggi, architettura, alta moda o ritrattistica ideali per l’uso professionale. L’eccellenza del brand Canon è testimoniata anche in ambito video dal successo della linea Cinema EOS che in Italia ha registrato una drastica ascesa nella posizione di mercato, in particolare, grande apprezzamento nei confronti del nuovo modello EOS C100 Mark II, la videocamera professionale con sensore di grandi dimensioni pensata per le specifiche esigenze delle piccole produzioni e i videomaker. Un ulteriore primato è stato raggiunto con la produzione del 110milionesimo obiettivo intercambiabile della serie EF: un obiettivo zoom ultra grandangolare modello EF 11-24 mm f/4L USM, recentemente introdotto sul mercato. 

Il Canon Professional Symposium è dunque l’occasione per conoscere nel dettaglio i nuovi percorsi di sviluppo di professional imaging di cui i nuovi servizi professionali hanno caratterizzato anche la presenza di Canon ad Expo 2015 dove, nel ruolo di imaging sponsor, ha messo a disposizione dei fotografi di tutto il mondo una suite completa di strumenti e tecnologie avanzati. I due appuntamenti presentano un’opportunità per confrontarsi sui temi più vari: dalla nuova gamma di prodotti Canon fino alle tecnologie che li caratterizzano, dalle nuove modalità di realizzazione video fino all’evoluzione del mercato.

 “Nel corso della sua storia, Canon ha continuato a guidare il settore dell’imaging introducendo numerose novità assolute continuando a perfezionare le molteplici tecnologie sfruttando l’enorme esperienza, cercando di produrre obiettivi, fotocamere e videocamere eccezionali ed affidabili e promuovendo la cultura dell’imaging fotografico e video”, ha spiegato Massimiliano Ceravolo, Director Information and Imaging Solutions, Canon Italia. “Un’eccellenza che il mondo professional ci riconosce, basti pensare al sistema Canon EOS che dopo oltre 25 anni dalla sua introduzione, è ancora in grado di rivoluzionare il mondo fotografico e video. Oggi, grazie all’impegno della divisione Professional Imaging, Canon ha rafforzato ed innovato la propria offerta in tutti i segmenti professionali, in particolare l’area fotografica e il mondo video pro riuscendo a migliorare le quote di mercato”.

Canon Professional Symphosium non è l’unico appuntamento che l’azienda giapponese dedica ai professionisti. Nei mesi di Luglio e Settembre sono infatti previste quattro nuove tappe dei “Canon Rental Days”, iniziativa di grande successo dedicata al mondo dei professionisti dell’immagine, che offre una serie di workshop formativi pensati per spiegare, in dettaglio e in modo pratico e funzionale, le tecnologie Canon Cinema EOS, dal Full HD al 4k. 

Come sottolinea Ceravolo, “I Canon Rental Days sono una delle attività che ci avvicinano al mondo del video professionale, attraverso la formula della formazione e del workshop e sono un’occasione per supportare i Rental che hanno creduto nella rivoluzione di Cinema EOS. Nelle nuove tappe, che si svolgeranno a Milano e Roma, verranno mostrate le potenzialità delle nuove video camere Canon: XC10 e Eos C300 Mark II. Gli incontri saranno di taglio pratico e prevedono la partecipazione di un DIT che racconterà il mondo Cinema EOS dal punto di vista di un professionista che opera nel mondo cinematografico analizzando le prestazioni della C300 Mark II e dei file che è in grado di registrare, sia a livello di girato che di post produzione. Sarà quindi un’occasione unica per gli utenti dei Rental di conoscere a fondo le nuove tecnologie video e i segreti dei prodotti Canon, con un momento formativo che consentirà ai professionisti di ottenere il massimo dal proprio investimento”.

Ulteriori informazioni sui Rental Days sono disponibili all’indirizzo: www.canon.it