Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Canon è leader di mercato in Europa Occidentale e negli Stati Uniti per la tecnologia di stampa a modulo continuo monocromatica e per i servizi di assistenza.  

Canon conferma anche quest’anno la propria posizione di leader di mercato nel segmento della stampa a modulo continuo monocromatica, secondo quanto riportato nell’indagine condotta da Infotrends.  Per il 17esimo anno consecutivo Canon si è posizionata al primo posto in Europa Occidentale e negli Stati Uniti, dove i risultati del 2013 evidenziano una penetrazione di mercato pari al 44% nel segmento delle stampanti a modulo continuo a getto d’inchiostro. Un riconoscimento che testimonia l’impegno dell’azienda verso i settori di stampa Transazionale, Direct Mail e Arti Grafiche.

“I due terzi dei decision maker nel settore inkjet in Europa, dopo approfondite analisi di mercato, ha stabilito che Canon è la prima classificata” –  ha commentato Maurizio Ronzoni, Commercial Printing Channel Director di Canon Italia –  “Siamo onorati per questo riconoscimento, che arriva direttamente dai nostri clienti, e contribuisce a rafforzare il nostro costante impegno nel conservare la nostra posizione di leader. La nostra gamma di stampanti a modulo continuo, che comprende Océ ColorStream®, ImageStream™, JetStream® e VarioStream®, ha aperto la strada nelle soluzioni di stampa digitale industriale ad alta velocità. Queste tecnologie, unite al nostro servizio di assistenza, hanno consentito ai clienti di accrescere il loro business, come testimonia questo riconoscimento”.

Progettata per la stampa Transazionale e il Direct Mail, la tecnologia di Canon consente a Print Service Providers (PSPs), Commercial Printer e Corporate Data Center di produrre documenti complessi, anche utilizzando dati variabili, e di ottenere rapidamente stampe a colori di straordinaria qualità; il tutto, ad un costo di gestione contenuto e con un’affidabilità totale, senza pericolo di perdita dei dati anche durante picchi di lavorazione.

Il settore delle Arti Grafiche, grazie alle soluzioni Canon, può soddisfare le molteplici esigenze del mercato – tirature limitate di libri, brochure e pieghevoli, giornali e inserti promozionali oppure stampe on-demand – con tempi di lavorazione rapidi, alta qualità, costi ridotti e la possibilità di inserire qualsiasi modifica richiesta dal cliente, anche all’ultimo minuto, per la massima flessibilità del servizio.

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: www.canon.it