Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato a Security Essen una nuova ed importante partnership con digivod, innovativo provider di Video Management Software (VMS). La collaborazione permetterà a Canon di integrare il software ad alte prestazioni digivod nella sua intera gamma di Network Camera, offrendo ai clienti innovative funzionalità di analisi video.

 logo digivodLa partnership risponde alla crescente domanda di soluzioni complete in ambito Network Camera e consentirà alle due aziende di realizzare sistemi di sicurezza semplici, flessibili, scalabili e adattabili a differenti ambienti e segmenti di mercato – come retail, logistica e stazioni di servizio.

Tutte le videocamere di rete Canon, grazie a digivod, potranno offrire avanzate capacità di analisi, funzionalità di autoapprendimento e di classificazione dei singoli oggetti attraverso l’impiego di filtri. Il software VMS supporta risoluzioni fino a 8 Megapixel e permette di incorporare nei network di sicurezza aziendale un sistema di riconoscimento delle targhe; questa funzionalità opzionale identifica i caratteri a partire da font di 16 pixel ed è in grado di rilevare caratteri alfanumerici dei più diffusi alfabeti (Latino, Arabo, Cirillico e Cinese) associando un segnale di allarme a determinate targhe.

“I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni di sicurezza sempre più personalizzate” – ha affermato Kartsen Fourmont, Ceo di digivod – “ e grazie alla collaborazione con Canon potremo offrire loro obiettivi della migliore qualità, uniti ad applicazioni affidabili semplici e flessibili”.

Julian Rutland, Planning and Strategy Director, Canon Europe, ha aggiunto: “Siamo lieti di lavorare con digivod per realizzare sistemi di sicurezza scalabili, ideali per ambienti di piccole, medie o grandi dimensioni. Collaborare con partner di valore come digivod serve a completare la nostra offerta e Security Essen è l’occasione ideale per dimostrare la nostra volontà di consolidamento nel settore sicurezza”.

Canon, con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di ottiche di alto livello, garantisce una qualità d’immagine straordinaria, con nitidezza e risoluzione eccellenti anche in situazioni critiche. L’intera gamma è semplice da installare ed offre un’ampia garanzia.

Canon sarà presente con l’intera offerta di Network Camera di alta qualità a Security Essen 2014, Hall 2.0 Stand 330 (23-26 Settembre).

Ulteriori informazioni sulle network camera Canon

Leggi tutti i comunicati stampa Canon 

 

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it

 

Chi è digivod

Digivod gmbh, con sede a Meerbusch, sviluppa e vende innovative soluzioni di video sorveglianza. La società offre sistemi altamente flessibili, Made in Germany e ha sviluppato 4 versioni del software per il video management e una gamma completa di registratori IP e ibridi (IP, HD-SDI e analogico). Il software digivod è stato sviluppato ispirandosi alla massima “Tutto ciò che è semplice deve essere semplice e tutto ciò che è difficile deve essere possibile”. La soluzione è riconosciuta e apprezzata per le sue prestazioni, la ricchezza funzionale e, soprattutto, per la semplicità dell’interfaccia utente. Digivod è particolarmente efficiente nell’elaborazione e nel trasferimento di video ad alta risoluzione su Internet. Soddisfa, inoltre, le esigenze più avanzate di monitoraggio grazie alle sue capacità di analisi, al riconoscimento delle targhe, alla procedura di failover automatico e a numerose interfacce verso altri sistemi. Su richiesta digivod gmbh fornisce anche soluzioni hardware e software personalizzate