Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia la nuova partnership con Arteco, pioniere nelle soluzioni di Video Event Management Software (VEMS). L’accordo, annunciato durante l’evento Security Essen, consentirà di realizzare nuove soluzioni per la sicurezza complete ed economicamente vantaggiose, unendo il potente software VMS di Arteco alla gamma di Network Camera Canon.

logo arteco

Arteco, leader nello sviluppo di tecnologia VEMS, era da tempo alla ricerca di un partner flessibile e complementare alla propria offerta, per soddisfare le esigenze di sicurezza di piccole, medie e grandi imprese. La scelta è ricaduta su Canon, grazie anche alla sua indiscussa reputazione e alla robustezza ed ergonomia dei prodotti.

L’integrazione con le Network Camera di Canon permetterà ad Arteco di offrire alla propria clientela immagini a risoluzione straordinaria ed un ampio campo visivo, anche in condizioni di scarsa luminosità. Canon, dal canto suo, potrà ampliare il proprio mercato e rispondere meglio alle esigenze di sorveglianza di aree verticali strategiche, come parcheggi aziendali, scuole, ospedali, utility regionali, industria, magazzini e hotel.

VEMS di Arteco semplifica il processo di integrazione del software di terze parti ed è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi, permettendo così di estendere le funzionalità di monitoraggio a differenti situazioni – come l’apertura e chiusura di cancelli e porte. L’interfaccia intuitiva permette di gestire in modo semplice le zone maggiormente critiche, per un’adeguata protezione perimetrale e il controllo dell’accesso ad aree riservate.

Giampaolo Sabbatani, CEO di Arteco, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Canon e di poter integrare la nostra piattaforma VEMS Arteco Logic NEXT nella gamma Canon di Network Camera; la qualità e diffusione delle videocamere IP, la professionalità della forza vendita e la consolidata reputazione ne fanno il partner ideale per i nostri obiettivi strategici”.

Julian Rutland, Planning and Strategy Director, Canon Europe, ha dichiarato: “E’ per noi fondamentale lavorare con i protagonisti del settore della sicurezza al fine di creare un’offerta personalizzata, in linea con le esigenze dei nostri clienti. La partnership con Arteco ci permetterà di realizzare soluzioni di sicurezza semplici, flessibili ed economicamente vantaggiose, offrendo un pacchetto completo di Video Event Management”.

Canon, con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di ottiche di alto livello, garantisce una qualità d’immagine straordinaria, con nitidezza e risoluzione eccellenti anche in situazioni critiche. L’intera gamma è semplice da installare ed offre un’ampia garanzia.

Canon sarà presente con l’intera offerta di Network Camera di alta qualità a Security Essen 2014, Hall 2.0 Stand 330 (23-26 Settembre)

Ulteriori informazioni sulle network camera Canon

Leggi tutti i comunicati stampa Canon

 

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it

 

Chi è Arteco

Fondata nel 1987, e con sede a Faenza in Italia, Arteco è un fornitore globale di prodotti di Video Security, presente anche a St. Louis, USA. L’azienda si è da sempre focalizzata sulla semplicità d’uso e sulla gestione delle risorse, abbinando al contempo straordinarie funzionalità di analisi e software per la gestione di video su prodotti standard ed economicamente vantaggiosi di Video Management Software (VMS). Per Arteco, le funzionalità di Video Analytics rappresentano un miglioramento alla sicurezza video e non una aggiunta costosa che complica la gestione stessa del video. I prodotti Arteco sono disponibili attraverso gli Integrator Partner certificati presenti in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Sud Africa, Polonia e Canada.

Per maggiori informazioni www.Arteco-Global.com