Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

 

L’accordo prevede la distribuzione in esclusiva da parte di Officart di carta in risme Canon-branded su tutto il territorio nazionale

 risme canon

Milano, 14 Ottobre 2014 Canon, leader nel settore delle soluzioni imaging, annuncia di aver siglato una partnership strategica con Officart, importante gruppo italiano specializzato nella fornitura di materiali per ufficio con sede a Bologna. 

In base all’accordo,  Officart distribuirà in esclusiva e su tutto il territorio nazionale le carte in risma a marchio Canon, gestendone movimentazione e approvvigionamento con strumenti web dedicati, inclusi i servizi di tracciabilità dell’ordine, che renderanno più agevole e immediato il rifornimento da parte dei nostri clienti e Partner. 

Canon ha un’esperienza consolidata nel settore dei supporti di stampa, sia in bianco e nero che a colori, di grande o piccolo formato. Tutte le tipologie di carte Canon-branded vengono ampiamente testate per assicurare la massima resa e qualità dei sistemi di stampa dei nostri clienti. 

“L’offerta Office Paper riveste una grande importanza per Canon, perché consente di fidelizzare il cliente e raggiungere segmenti di mercato, come i centri stampa professionali, che fanno della qualità della carta il fulcro della loro attività” – ha dichiarato Walter Bano Wide Format Channel Director di Canon Italia – “La carta in risme, per sua natura, non è un prodotto semplice da gestire e movimentare e la collaborazione con Officart ci permetterà di garantire un servizio migliore, grazie alla gestione online degli ordini e alla possibilità per il cliente di accedere ai prodotti Canon attraverso un tool, messo a disposizione da Officart sul proprio sito. Un vero e proprio Shop virtuale, che semplificherà le procedure di approvvigionamento e permetterà di controllare disponibilità e giacenze via web, programmando in modo razionale gli ordini della carta secondo le reali necessità, con un impatto positivo sui costi, ad esempio, di trasporto”. 

“Si tratta di una partnership tutta italiana, che vede ancora una volta Canon in prima linea nel supporto al cliente e che rappresenta un positivo valore aggiunto ai servizi di stampa tradizionali” – conclude Bano. 

Officart, già partner di Canon nell’area wide-format, opera nel settore dal 1992 ed ha una forte focalizzazione sulla distribuzione della carta in risme. Guidata da Stefano Maffei, con oltre trent’anni di esperienza nel settore, Officart ha allargato il proprio raggio d’azione dalle solo zone di Emilia-Romagna e Marche fino alla copertura, nella primavera del 2012, di tutto il territorio nazionale. La distribuzione dei prodotti a maggior rotazione avviene attraverso una capillare rete di vendita, un magazzino centrale e due Distribution Point a Padova e Avellino; un collaudato sistema di ordini online completa il servizio alla clientela, offrendo la possibilità di verificare sul portale disponibilità e prezzi e garantendo la consegna entro 72 ore, attraverso un hub di trasportatori qualificati. 

“Siamo orgogliosi che Canon ci abbia scelti come proprio partner esclusivo per la distribuzione di carta in risme” – ha dichiarato Stefano Maffei, Amministratore Delegato di Officart – “La nostra specializzazione nel settore professionale è già testimoniata dalla nostra lunga collaborazione con le due principali cartiere europee, che si affidano da tempo a noi per la distribuzione di prodotti piccolo formato, per i quali sono leader di mercato. La partnership con Canon ci permetterà di arricchire la nostra gamma con una proposta di prodotti consumer, affiancando le rismette alla nostra offerta di prodotti e servizi, tradizionalmente rivolti ad un settore professionale. Poter offrire in esclusiva il brand e la qualità Canon, riconosciute a livello internazionale, aumenta il nostro prestigio ed è un grande riconoscimento della nostra esperienza e del nostro impegno”. 

Canon ha recentemente completato il rebrand della propria offerta di carta in risme, differenziandola in 5 tipologie, realizzate con differenti fibre in base alla destinazione di utilizzo; i diversi livelli di opacità e spessore offrono ottimi risultati in termini di contrasto, stabilità e resistenza al calore/umidità. Anche grazie a queste caratteristiche è stato possibile concludere questo importante accordo strategico, basato sulla qualità, la forza del marchio e la grande esperienza del partner. 

Certificata e garantita dalle principali cartiere in Europa, che ne valutano anche l’impatto ambientale, la carta Canon è oggi tra le scelte privilegiate di centri stampa, fornitori per ufficio e rivenditori specializzati su tutto il territorio italiano. 

La partnership è stata celebrata il 10 Ottobre 2014, presso la sede di Officart. 

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it