Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)ImmaginiAltri documenti

Logo Canon

15 Settembre 2016 – Canon presenta EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM, un telezoom davvero versatile – sostituisce EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM – dedicato ad appassionati, fotografi avanzati e videoreporter. Elegante e compatto, EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM ha un’ampia gamma di focali, da 70 a 300 mm, che consente di catturare, anche in movimento, soggetti a grande distanza come eventi sportivi, fauna selvatica, azioni rapide o filmati. Grazie all’innovativa tecnologia di autofocus e ottica rappresenta uno strumento ideale per foto e video. Progettato per l’utilizzo con fotocamere full frame o APS-C, da EOS 80D a EOS 6D, è un obiettivo ad alte prestazioni per ottenere risultati di forte impatto.

ef-70-300mm-f4-5-6-is-ii-usm

Qualità d’immagine eccezionale in ogni situazione

Questa nuova ottica Canon utilizza una lente a bassissima dispersione (UD) per ridurre l’aberrazione cromatica e ottenere immagini nitide con colori e contrasto eccezionali. Il nuovo stabilizzatore ottico d’immagine a 4 stop limita le vibrazioni della fotocamera e il mosso, contenendo al minimo la necessità di un treppiede e consentendo di riprendere con tempi di posa più lunghi. Inoltre, EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM incorpora Nano USM, una tecnologia innovativa, introdotta per la prima volta con il modello EF-S 18-135 mm f/3.5-5.6 IS USM. Nella fotografia la messa a fuoco è più veloce e consente un’eccezionale inseguimento del soggetto in combinazione con un movimento fluido e silenzioso. Nano USM rende l’obiettivo ideale anche per i videomaker, poiché dona alla ripresa un look naturale e cinematografico, inoltre il motore silenzioso garantisce un sonoro privo di rumore di messa a fuoco e fornisce transizioni morbide da un soggetto all’altro.

Messa a fuoco di precisione: Lens Information Display

EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM è il primo obiettivo Canon caratterizzato da un Lens Information Display elettronico, ideale per tutti coloro che richiedono informazioni di ripresa visibili in tempo reale. Perfetto per controllare le impostazioni a colpo d’occhio, le modalità di visualizzazione includono la distanza di messa a fuoco, la scala della profondità di campo a varie aperture, le vibrazioni della fotocamera e la lunghezza focale. Fornendo maggiori informazioni al fotografo, il display è utile per controllare la stabilità quando si riprende con angoli di campo ridotti, consentendo anche di visualizzare le focali 35 mm equivalenti quando si utilizzano fotocamere EOS formato APS-C e APS-H. Dotato di finitura nera lucida, l’obiettivo s’integra perfettamente con il look and feel dei corpi Canon EOS, mentre il pratico attacco filtri da 67 mm e l’elemento anteriore non rotante rende compatibile e pratico l’uso di filtri di altri obiettivi della gamma EF Canon.

EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM sarà disponibile a partire da Dicembre al prezzo suggerito al pubblico di € 599,99

EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM – Caratteristiche principali:

  • Più vicino per riempire l’inquadratura con il soggetto
  • Messa a fuoco ad alte prestazioni per foto e filmati
  • Sempre informati con il display incorporato
  • Alta qualità d’immagine grazie all’avanzata struttura ottica
  • Design compatto pratico e maneggevole