Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha presentato la nuova serie di dispositivi multifunzione imageRUNNER 1435. Si tratta di due nuovi modelli A4 bianco e nero ottimizzati per piccoli gruppi di lavoro, che permettono di ridurre i costi di stampa e semplificare la gestione dei documenti.

“Le aziende sono sempre più alla ricerca di produttività ed efficienza operative” – ha dichiarato Oscar Stucchi, Product Marketing Manager di Canon Italia – “La nuova serie imageRUNNER 1435, oltre a ridurre i costi legati alle operazioni di stampa, solleva gli utenti dalla gestione dei processi di stampa, con una significativa riduzione dei costi complessivi, in modo che le aziende possano concentrarsi sulle attività di core business”.

Ottimizzazione della gestione e stampa dei documenti

Le nuove stampanti imageRUNNER 1435i e 1435iF racchiudono le funzionalità di stampa, copia, scansione, invio e fax[1] in un unico e robusto sistema, il quale arriva a gestire fino a 60.000 stampe al mese, alla velocità di 35ppm. Per una migliore ottimizzazione dei processi di stampa è possibile acquisire documenti in formato digitale e procedere all’invio degli stessi a differenti destinazioni senza dover ricorrere all’utilizzo del computer.

La serie imageRUNNER 1435 fornisce inoltre agli utenti in mobilità un’ampia gamma di funzioni per la connettività: dalla stampa alla scansione via USB a una serie di soluzioni mobile che garantiscono la massima flessibilità di accesso ai documenti e la stampa degli stessi.

Amministrazione e gestione semplificate

I nuovi sistemi multifunzione sono dotati di tecnologia toner e tamburo separati, consentendo la sostituzione agevole da parte dell’utente. Queste caratteristiche rendono le nuove soluzioni ideali per gruppi di lavoro che hanno elevate esigenze di stampa e la necessità di contenere i costi. Come per la gamma imageRUNNER ADVANCE, il controller della nuova serie imageRUNNER permette un uso semplice ed efficiente del dispositivo. La gestione automatica del toner, la diagnostica e la lettura dei contatori da remoto sollevano inoltre gli utilizzatori dai compiti di back office.

Inoltre, per flotte aziendali o grandi gruppi di lavoro, imageRUNNER 1435 consente la configurazione in remoto e l’aggiornamento del firmware per una gestione semplice ed efficiente dell’istallato. Grazie alla compatibilità con i principali sistemi di output management quali uniFLOW, i nuovi multifunzioni permettono di gestire, allocare e monitorare i costi di stampa dell’intera flotta.

I nuovi imageRUNNER 1435 hanno supporto nativo PCL e Genuine Adobe® PostScript 3TM, per una facile integrazione negli ambienti IT aziendali. 

Documenti riservati sempre al sicuro

Per ridurre il rischio di violazioni o furti di dati riservati, i nuovi multifunzione prevedono una serie di funzionalità di sicurezza, quali la Stampa sicura, l’iPSec, l’ID Dipartimentale e l’invio autorizzato. Inoltre, per rendere più sicura la scansione è stata aggiunta la crittografia dei file PDF. Le flotte e le aziende di grandi dimensioni che utilizzano uniFLOW beneficiano di ulteriori servizi, quali la funzionalità My Print Anywhere per il rilascio sicuro dei lavori di stampa, lettore di schede integrato e controllo accesso centralizzato.

Efficienza energetica

La nuova serie imageRUNNER 1435 è certificata Energy Star e vanta uno dei migliori indici di efficienza energetica del settore, grazie a un consumo inferiore a due watt in modalità Sleep. 

Disponibilità

La serie imageRUNNER 1435 sarà disponibile a partire da Luglio 2015.

 

Caratteristiche principali di imageRUNNER 1435i e imageRUNNER 1435iF:

  • Efficiente velocità di stampa monocromatica nel formato A4 fino a 35ppm
  • Funzioni di Stampa, Copia, Scansione e Invio (imageRUNNER 1435iF anche con funzionalità fax)
  • Alimentatore automatico fronte-retro (imageRUNNER 1435i)
  • Capacità carta fino a 1.100 fogli e funzionalità fronte-retro automatica
  • Utilizzo desktop o con supporto a pavimento
  • PCL e Genuine Adobe Postscript 3 di serie
  • Tecnologia a toner e tamburo separati
  • Supporto per la stampa mobile
  • Funzioni di gestione remota e centralizzata del dispositivo
  • Supporto integrato della soluzione uniFLOW

[1] Funzione disponibile solo nel modello imageRUNNER 1435iF

 

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it