Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Le due nuove stampanti a 6 colori iPF6400SE e iPF8400SE si integrano nella gamma Canon imagePROGRAF  e, grazie alle loro caratteristiche “SE” (Speed & Economy), garantiscono un equilibrio ideale tra velocità ed economia di consumo, soddisfacendo le esigenze di stampa “in-house” di manifesti e materiale promozionale.

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta iPF6400SE e iPF8400SE le due nuove soluzioni  per la stampa grande formato a 6 colori.
I due nuovi modelli della gamma ImagePROGRAF progettati per la stampa in-house di
poster e materiale POS (Point of Sale), in particolare nei settori retail e hospitality, si posizionano tra le soluzioni CAD dye ink a 5 colori e Production Print a 8 e 12 colori.

Le nuove stampanti iPF6400SE da 24” e iPF8400SE da 44” (dove “SE” sta per Speed  & Economy) possono realizzare manifesti in formato A1 su carta coated in un solo minuto in modalità “Fast Mode” e sono proposti ad un costo contenuto, poichè specificatamente dedicati ad utenti entry-level.

Una delle principali caratteristiche delle nuove soluzioni ImagePROGRAF è l’inchiostro a 6 colori LUCIA-EX, a pigmentoanziché dye ink, che garantisce stampe durature e compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi. La sua composizione consente, inoltre, un significativo risparmio perché riduce la quantità di inchiostro necessario per riprodurre determinati colori. Grazie alla presenza del rosso tra i sei colori disponibili (magenta, ciano, giallo, nero, nero matte e rosso) è possibile ottenere un grande impatto visivo, utilizzando rossi e arancioni brillanti per la stampa di manifesti e materiale per il punto vendita.

Entrambi i modelli iPF6400SE e iPF8400SE dispongono di un serbatoio d’inchiostro accessorio (rispettivamente da 300ml e 700 ml, oltre ai contenitori standard da 130ml e 330ml) che assicura la stampa continua – o Hot Swap – anche durante la sostituzione dei serbatoi principali. Il loro design compatto si adatta perfettamente agli spazi, spesso limitati, di negozi e aziende: l’ingombro del modello iPF6400SE è circa il 20% inferiore a quello di imagePROGRAF iPF6400 o iPF6400S.

Le due nuove soluzioni integrano software aggiuntivi, come PosterArtist Lite, per consentire anche agli utenti inesperti di creare e stampare manifesti in quattro semplici mosse. Tra le dotazioni standard rientrano inoltre il software Direct Print & Share, per velocizzare, semplificare e condividere i processi di stampa nel Cloud, e un plug-in per Microsoft Office.

“La richiesta di stampanti grande formato nei settori retail e hospitality è in aumento” – ha dichiarato  Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group di Canon Italia – “Queste soluzioni permettono, risparmiando, di realizzare manifesti in buona qualità, senza ricorrere a terzi e con un totale controllo di tempi e processi di stampa. Facili da utilizzare, le stampanti imagePROGRAF iPF6400SE e iPF8400SE permettono di produrre, in-house, materiale promozionale accattivante e a costi contenuti”.

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it