Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia quattro nuovi sistemi multifunzione a colori formato A3: imageRUNNER ADVANCE C3320, C3320i, C3325i e C3330i. La nuova serie C3300 unisce la pluripremiata piattaforma ADVANCE di Canon ad un motore di stampa completamente nuovo, in grado di garantire la riduzione dei costi di gestione dei documenti anche negli uffici caratterizzati da carichi di lavoro più elevati.

“E’ stato dimostrato” – ha affermato Oscar Stucchi Product Marketing Manager di Canon Italia – “che il 90% dei costi complessivi di stampa è legato non tanto al costo dei multifunzione e dei consumabili, quanto alla gestione ed amministrazione dei dispositivi (15%), ai costi di produzione (25%) e gestione dei documenti (50%)*. I nuovi sistemi multifunzione, grazie agli efficienti flussi di acquisizione dei documenti e a strumenti di gestione integrati, sono stati progettati per intervenire al meglio sui costi appena citati”.

Efficiente workflow documentale

L’ampio display touch screen personalizzabile unito all’operatività intuitiva comune a tutti i modelli imageRUNNER ADVANCE, velocizza tutti i processi di gestione dei documenti. Gli utenti possono rapidamente effettuare scansione e invio di documenti in differenti formati, tra cui Office Open XML PPT e Word.  Il supporto della stampa e scansione da e verso smartphone e tablet garantisce produttività anche al personale viaggiante, mentre le piattaforme MEAP e MEAP Web permettono una forte integrazione con i processi IT preesistenti in ufficio.

Qualità e semplicità nella produzione in-house

Grazie all’innovativa tecnologia V2 (Vivid and Vibrant) di Canon, è possibile produrre stampe a colori di qualità, di grande impatto e dall’aspetto professionale. Il nuovo finitore interno dispone sia della funzione di pinzatura tradizionale che della eco-pinzatura senza punti metallici, che riduce i rifiuti e semplifica il processo di smaltimento della carta.

Gestione semplice ed efficiente

I costi amministrativi legati ai dispositivi vengono abbattuti grazie ai servizi di gestione automatizzata delle scorte di toner, alla diagnostica remota e alla lettura automatica dei contatori. La nuova serie C3300 è dotata inoltre di video istruzioni a display per guidare l’utente nelle operazioni di ripristino. Tutti i nuovi sistemi imageRUNNER ADVANCE possono essere gestiti, configurati e aggiornati da una postazione centralizzata remota.

Sicurezza avanzata

I nuovi multifunzione offrono diversi livelli di sicurezza grazie a funzioni standard come la cancellazione sicura dei dischi, le restrizioni d’uso per utente e il reporting attraverso la pluripremiata soluzione Universal Login Manager (ULM).         La piattaforma uniFLOW fornisce livelli di sicurezza ed efficienza più elevati grazie alle funzionalità My-Print-Anywhere e Data Loss Prevention per stampe, copie e scansioni.

Le nuove imageRUNNER ADVANCE serie C3300 hanno consumi inferiori a 1 Watt in modalità stand-by, sono certificate Energy Star e hanno indici TEC tra i più bassi del relativo segmento di mercato.

“Con l’introduzione di questi nuovi multifunzione” – ha dichiarato Oscar Stucchi– “siamo ora in grado di offrire un’ampia gamma di sistemi A3 e A4, sia monocromatici sia a colori, che rispondono a qualsiasi tipo di esigenza documentale nei diversi ambienti di lavoro”.

 La serie imageRUNNER ADVANCE C3300 sarà disponibile da giugno 2015.

 Caratteristiche principali imageRUNNER ADVANCE serie C3300:

  • Stampa Colore e B&W a 20/25ppm e 30ppm (C3320, C3320i/C3325i/C3330i)
  • Schermo WVGA touch screen da 17.8 cm, personalizzabile e inclinabile
  • Capacità carta fino a 2.300 fogli
  • Efficaci funzioni di scansione ed invio dei documenti
  • Opzioni di sicurezza avanzate
  • Semplice gestione dei dispositivi
  • Facilità di sostituzione dei consumabili
  • Basso consumo energetico

 * Da una ricerca di ALL Associates Group, Inc 2012.

 

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it