Share via email

Logo Canon

Canon annuncia due nuovi Software Development Kit (SDK) per lo sviluppo e la personalizzazione di applicazioni mobile dedicate agli scanner documentali.

A conferma dell’impegno di Canon nel supportare i propri partner nell’incremento del business, sono disponibili due nuovi kit SDK per la programmazione e personalizzazione di applicazioni mobile dedicate agli scanner. I nuovi SDK Canon consentono di mettere a punto nuove App iOS e Android offrendo alle aziende la possibilità di acquisire e condividere i documenti in modo più rapido e flessibile anche da dispositivi mobili come tablet e smartphone.

L’annuncio dei nuovi kit SDK è in linea con i risultati dell’ultimo Office Insights Report, commissionato da Canon, che ha registrato una tendenza sempre più forte da parte di aziende di ogni dimensione di approcciare il lavoro da remoto.

Canon ha annunciato il lancio di CaptureOnTouch Tool Kit Mobile per iOS e CaptureOnTouch Mobile SDK per Android. Questi due nuovi Software Development Kit (SDK) sono dedicati agli scanner documentali Canon imageFORMULA e consentono ai partner Canon di programmare applicazioni che rendono più efficiente il processo di acquisizione e di condivisione dei documenti aziendali di qualsiasi tipologia attraverso dispositivi mobili come smartphone e tablet.

I nuovi SDK si integrano con Canon CaptureOnTouch Mobile, un’applicazione gratuita che permette di effettuare scansioni di più documenti in modo rapido da dispositivi iOS e Android e condividerli in tempo reale attraverso l’architettura cloud o flussi di lavoro già esistenti negli ambienti office. I partner Canon che si occupano dello sviluppo di nuove applicazioni potranno così arricchire le App già esistenti o crearne di nuove su richiesta dei loro clienti, aggiungendo funzionalità come la scansione in sequenza in duplex, l’impostazione della modalità “quality”1, il riconoscimento della pagine bianche.

“La rapida diffusione della connettività in cloud e dell’utilizzo di dispositivi mobile ha generato un aumento della richiesta da parte delle aziende di strumenti che permettono ai propri collaboratori di lavorare da remoto con efficienza e in sicurezza. Secondo l’ Office Insights Report2, commissionato di recente da Canon, un terzo dei lavoratori europei considera la tecnologia mobile come notebook, tablet e smartphone fondamentale per agevolare le proprie mansioni lavorative. – ha dichiarato Teresa Esposito Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group Canon Italia – Abbiamo lanciato questi nuovi SDK per supportare i partner nell’offrire ai propri clienti gli strumenti necessari a gestire una forza lavoro più flessibile e per elaborare i documenti in modo più efficiente, utilizzando tecnologie di ultima generazione e dispositivi intelligenti come gli scanner documentali Canon imageFORMULA.”

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx


1 I seguenti scanner Canon imageFORMULA supportano CaptureOnTouch Mobile e le app sviluppate con l’impiego di CaptureOnTouch Mobile Tool Kit per iOS, e CaptureOnTouch Mobile SDK per Android: DR-C125W, P-150 (con l’accessorio WU10), P-215 (con l’accessorio WU10) e P-208 (con l’accessorio WU10).

2 L’Office Insights Report è il risultato di uno studio indipendente commissionato da Canon Europa che indaga le tendenze tecnologiche in ambiente office. La ricerca è stata condotta attraverso 18 Paesi europei e consiste in un’indagine online su 1,671 lavoratori, che include 300 decision-makers, di aziende che fanno capo a un ampio spettro di settori di mercato, e suulteriori 60 interviste telefoniche a utenti finali selezionati provenienti da 12 nazioni. Maggiori informazioni si trovano visitando:http://www.canon-europe.com/For_Work/In_the_Office/Office_Insights_2013/index.aspx