Share via email

Logo Canon

“La Grande Occasione”, l’esclusiva iniziativa Canon dedicata ai videomaker indipendenti e professionisti, si è appena conclusa con la proclamazione dei vincitori

.La giuria di qualità, composta da Stefano Belli, Alessandro Belli e Mario Tanzi ha eletto i tre vincitori de “La Grande Occasione”, l’iniziativa Canon dedicata ai videomaker indipendenti e professionisti che ha offerto loro la possibilità di concretizzare il sogno di realizzare una produzione video, e di aggiudicarsi come riconoscimento del proprio lavoro prestigiosi prodotti della linea EOS ed EOS Cinema.

L’incarico era quello di realizzare un video a scelta tra un corto, un clip, uno spot, un trailer o un’intervista potendo utilizzare gratuitamente una delle videocamere EOS C100 o EOS C300, i modelli che hanno consolidato la posizione di Canon nel settore professionale cinematografico.

I tre finalisti, scelti dalla giuria tra gli 86 partecipanti, hanno vinto grazie alla capacità di raccontare, con grande competenza tecnica e maestria, storie contemporanee ricche di poesia, originalità e ironia.

I vincitori e le motivazioni della giuria

1° classificato

Ivan D’Antonio con La buona occasione

Motivazione della giuria: “Per la capacità di raccontare con garbo, ironia e padronanza del mezzo tecnico, una favola dei nostri tempi”;

Link vimeo https://vimeo.com/72321525

Premio: CN-E85MM T 1.3 L F, CN-E50MM T 1.3 L F, CN-E24MM T 1.5 L F

2° classificato

Stefano Giovannini con Basta con la luna

Motivazione della giuria: “Per la simpatia degli interpreti e l’originalità delle scelte stilistiche, ben integrate in un videoclip perfettamente ‘a tempo’”

Premio: EOS C100

3° classificato

Davide Abate con NowHere

Motivazione della giuria: “Per la capacità di cogliere e raccontare l’attimo con immagini significative, musica d’autore e senza uso di dialoghi”

Link vimeo https://vimeo.com/71883784

Premio: EOS 6D con obiettivo EF 24-105 mm f/4L IS USM.

“Con il progetto La grande Occasione”, dichiara David Metalli Professional Imaging Specialist di Canon Italia, “abbiamo offerto la possibilità a un gruppo di 86 utenti di poter apprezzare e testare sul campo l’innovativa tecnologia Canon Cinema EOS. Grazie alla straordinaria collaborazione dei rivenditori PRO IMAGING Partner che hanno sostenuto il progetto, e sicuri del valore tecnologico e innovativo dei nostri prodotti, abbiamo affidato agli utenti il ruolo di testimoni del sistema Cinema EOS. Le produzioni realizzate per questa iniziativa promossa da Canon Italia hanno rappresentato un banco di prova ideale per il sistema Cinema EOS e i risultati sono la testimonianza tangibile della straordinaria e rivoluzionaria offerta di Canon“.

I tre vincitori saranno premiati durante l’evento Canon Live Experience il giorno 22 novembre 2013 presso il Cineporto di Bari. In occasione di questa manifestazione sarà possibile assistete alla proiezione dei primi 10 video classificati.

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx