Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

 Lifecake è un’applicazione per condividere facilmente foto e video con amici e parenti

Milano, 28 APRILE 2015 – Lifecake è una fantastica app fotografica che consente ai genitori di memorizzare, condividere e conservare la storia e la crescita dei propri figli.

Lifecake, l’applicazione su misura per mamma e papà, permette di gestire l’elevato numero di fotografie che spesso vengono scattate ed archiviate tramite dispositivi diversi, con il rischio di non riuscire più a trovare l’immagine di un momento importante come la prima candelina del compleanno, lo stupore dell’incontro con Babbo Natale, la prima bicicletta senza rotelle o il primo giorno di scuola.

Le gallerie di foto e video su smartphone e tablet a volte risultano complesse nel momento di ordinarle e visualizzarle. L’applicazione Lifecake è la soluzione più semplice: si tratta di un servizio appositamente studiato che Canon mette a disposizione per la memorizzazione di immagini e video catturati nei momenti speciali della vita quotidiana dei bambini, che vengono ordinati istantaneamente, automaticamente e cronologicamente in una timeline divertente ed in continua evoluzione. Inoltre, i dati sono memorizzati in modo sicuro e i contenuti sono condivisi con i propri cari tutelando la privacy.

 Genitori, nonni e zii possono accedere all’applicazione facilmente da qualsiasi dispositivo e le immagini possono essere stampate come photobook.

Lifecake è disponibile in italiano e può essere scaricata da App Store da Google Play

Chi è Lifecake

Lifecake nasce dopo che uno dei fondatori ha viaggiato per 6000 miglia per assistere alla nascita di suo nipote. L’esperienza è stata incredibile, ma al ritorno a casa, la distanza era enorme. Voleva abbattere le distanze e ben presto ha trovato altre persone con la stessa esigenza. E’ nata così una start up con sede a Londra fatta di genitori, zie e zii, che in precedenza avevano lavorato insieme presso alcune delle più famose aziende Internet tra cui Skype, Yahoo!, Microsoft e Qualcomm.
Video demo e altre informazioni sull’azienda sono disponibili al sito: www.lifecake.com.