Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

SABATO 1 OTTOBRE DALLE 11.00 ALLE 22.00

Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia – Milano

Milano, 30 settembre 2016 – La tua immagine in un quadro digitale.

Grazie alla collaborazione tra Canon e l’Università di Milano-Bicocca per lo sviluppo del cloud irista , quest’anno MeetmeTonight – Faccia a faccia con la Ricerca (www.meetmetonight.it) giunto alla quinta edizione, ospita, presso lo stand TA10 ai Giardini Indro Montanelli (Porta Venezia), un’inedita iniziativa che si svolge solo sabato 1 ottobre dalle ore 11.00 alle 22.00, in cui Canon regala 50GB di archiviazione fotografica sulla sua piattaforma.

Tutti i visitatori dello stand potranno farsi scattare una foto, stamparla con le soluzioni Canon e soprattutto scoprire irista.com, l’innovativo cloud fotografico di Canon. Uno strumento che consente di mettere al sicuro i propri ricordi, oltre che gestire e organizzare le proprie immagini direttamente da PC, smartphone e tablet. Presso lo spazio espositivo, la foto sarà rielaborata con “Artificial artist”, un software messo a punto dall’Università Bicocca. Inoltre agli ospiti sarà data la possibilità di aprire un account su irista con 50GB di archiviazione gratuita.

Nel laboratorio “artificial artist” dello stand Bicocca nello spazio “Tecnologia e Ambiente”, un sistema basato su una rete di neuroni artificiali, ispirata alla percezione visiva dell’uomo, trasformerà le foto in un quadro digitale. L’uso del colore di Van Gogh, la tecnica del Puntinismo o la pittura astratta di Kandinskij: si potrà scegliere il proprio stile artistico preferito per ottenere un dipinto digitale personalizzato che sarà esposto all’interno della galleria virtuale all’indirizzo: http://www.ivl.disco.unimib.it/activities/art2-gallery/

Le funzionalità esclusive della piattaforma Irista di Canon sono molte, fra queste è possibile creare un fotolibro hdbook online in un attimo e mandarlo direttamente in stampa con consegna a casa, gestire i tag automatici per ritrovare con estrema facilità ogni scatto, comporre gallerie d’immagini da condividere con chi si desidera e molto altro ancora.

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagram