Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon sarà presente a photokina 2014, l’importante fiera dedicata al mondo dell’imaging, con le soluzioni di stampa grande formato imagePROGRAF, pluripremiata serie recentemente arricchita di nuove funzionalità che valorizzano il lavoro dei fotografi professionisti. 

Nel corso della manifestazione, che si svolgerà a Colonia in Germania dal 16 al 23 settembre, sarà presentato anche il nuovo libro “The Photographer’s Path to Profit”. Si tratta di una pubblicazione dedicata a tutti coloro che vogliono sperimentare la stampa in-house, che spiega come ottenere risultati di qualità e a creare servizi a valore aggiunto, riducendo i costi di outsourcing e aumentando i margini di profitto.

Presso lo stand si potranno inoltre vedere in azione le innovative soluzioni di stampa Canon che permettono di realizzare photobook, stampe fine art o decorazioni d’interni di elevata qualità; attraverso case di successo saranno inoltre descritti i diversi e possibili utilizzi, con dimostrazioni pratiche della loro estrema semplicità d’uso.

“Siamo in una posizione davvero unica sul mercato, grazie a una gamma di soluzioni che garantiscono la copertura dell’intero processo di stampa, dall’acquisizione dell’immagine all’output digitale, con un’offerta impareggiabile”- ha dichiarato Yuichi Miyano, Director, Wide Format Printing Group, Canon Europe. “La qualità di riproduzione, la corrispondenza dei colori, l’armonizzazione dei flussi di lavoro, sono soltanto alcuni dei vantaggi delle nostre proposte. In photokina i fotografi potranno imparare come impiegare al meglio le nuove tecnologie e migliorare il proprio business”.

“Invito tutti i visitatori che sono interessati a scoprire nuovi prodotti e che desiderano ampliare la propria offerta e acquisire nuove opportunità di business, a passare a trovarci per scoprire la nostra offerta” ha aggiunto Miyano.

Allo stand saranno presenti anche le stampanti a 12 colori imagePROGRAF iPF6450 (24”) e imagePROGRAF iPF8400 (44”) adatte in particolare per prove colore, fotografia e riproduzione artistica.

La gamma imagePROGRAF, sia a 8 che a 12 colori, è stata rinnovata nel corso degli ultimi 18 mesi e sono state introdotte nuove funzionalità, come lo spettrofotometro digitale opzionale, che hanno contribuito a ottenere il premio “Wide Format Graphic Arts Printer Line of the Year” assegnato da Buyer’s Laboratory LLC (BLI) Awards nel 2014.

Il volume “The Photographer’s path to Profit”, oltre a raccogliere le esperienze di successo di importanti fotografi della moda, del giornalismo e dello sport che hanno scelto di stampare i loro grandi formati in-house, propone una guida alle applicazioni più utilizzate nell’ambito della fotografia professionale.

Registrandosi presso lo stand Canon tutti i visitatori potranno scaricare una copia del libro.

Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it