Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Sabato 3 dicembre 2016,

l’evento itinerante di Canon che celebra, insieme a tutti gli amanti della fotografia, anni di successo e innovazione, fa tappa a:

Catania presso SAL Borgo Creativo, via Indaco 23

storie_5d_catania

 

Milano, 28 novembre – Canon EOS 5: in tutto il mondo bastano queste tre parole per evocare una tecnologia che ha fatto la storia della fotografia e del videomaking.

  • Emozione: alla scoperta di “Storie di EOS 5D”. Si potrà vivere un’incredibile esperienza immersiva grazie a una proiezione a 180°, che racconterà la storia di tutti coloro che, nei mesi scorsi, hanno partecipato al contest dedicato alla celebre serie Canon Eos 5D.
  • Esperienza: le ultime novità a disposizione di tutti, dalle reflex alle mirrorless fino alle ottiche e alla stampa fotografica professionale. I visitatori potranno testare le novità EOS 5D Mark IV e EOS M5 su un vero set fotografico, sotto la guida esperta di noti professionisti
  • Cultura: grandi fotografi e seminari tecnici. Incontri dal vivo con alcuni dei più famosi fotografi italiani, che racconteranno le loro storie e il loro lavoro. Inoltre, i Canon Coach illustreranno i segreti di ogni macchina e obiettivo Canon.

Per celebrare più di 10 anni di successi presentando al pubblico le ultimissime novità, con particolare riferimento alle nuove EOS 5D Mark IV e EOS M5, Canon Italia ha organizzato l’evento itinerante “Storie di EOS 5 Tour” che è partito da Milano il 5 novembre, ha toccato Roma il 19 novembre riscuotendo grande successo e ora approda il prossimo 3 dicembre a Catania presso SAL Borgo Creativo, Via Indaco 23.

L’evento, con ingresso libero e gratuito, permetterà di provare i nuovi modelli e partecipare gratuitamente a workshop, incontri con grandi fotografi, approfondimenti tecnici e sessioni di shooting.

Ogni visitatore inoltre potrà chiedere l’aiuto di tecnici specializzati e usufruire gratuitamente del servizio di Check & Clean per le proprie macchine fotografiche Canon EOS previa registrazione sul sito, sino ad esaurimento posti. Infine non mancherà l’occasione di scoprire i servizi Canon quali Irista, HD Book e Academy in un’intera area dedicata.

“L’immagine è un linguaggio universale, capace di coinvolgere, appassionare, intrattenere e far rivivere ricordi. Anno dopo anno Canon ha intensificato il suo impegno in ricerca e sviluppo per garantire a professionisti e amanti della fotografia e del videomaking le migliori tecnologie dedicate al mondo dell’imaging. Con Eos 5 Tour celebriamo il “cult” delle fotocamere digitali, la reflex più desiderata dal pubblico Canon. Percorreremo il nostro paese da nord a sud con la volontà di offrire un’esperienza unica a tutti coloro, che come noi, amano la fotografia. Da chi ne ha fatto un lavoro a coloro che vivono intensamente una passione”, afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Consumer Director di Canon Italia.

Non perdere l’occasione, l’orario di apertura al pubblico è dalle 10.00 alle 20.00. La tappa finale sarà Bari il giorno 11 febbraio 2017. Inoltre, Canon Italia sta lavorando per creare ulteriori momenti di incontro nel 2017.

Per maggiori informazioni visitare www.canon.it/eos5tour

Come and See!  

#CanonEos5tour 

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagram