Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Stabilizzatore d’immagine Dynamic avanzato

Lo stabilizzatore d’immagine (IS) Dynamic avanzato a 5 assi di PowerShot G3 X compensa i movimenti indesiderati della fotocamera che si verificano quando si cammina, si viaggia in auto o addirittura si corre mentre si filma. Ciò contribuisce a creare filmati Full HD fluidi e stabili dal look cinematografico anche quando vengono visualizzati su un grande schermo.

Intelligent IS rileva costantemente i soggetti e adatta lo stabilizzatore ottico in base alla scena, mentre l’ultima versione di Dynamic IS – avanzato – offre agli utenti diverse opzioni, tra cui: Basso per una correzione solo ottica, Standard per una correzione ottica e digitale, Alto per una correzione ottica e digitale maggiore. Adattando le impostazioni al tipo di ripresa, gli utenti hanno ora grande controllo sui risultati ottenendo immagini e filmati migliori con qualsiasi scenario.

Canon 24mm, zoom ottico 25x (f/2,8-5,6)

PowerShot G3 X è dotata di un obiettivo da 24 mm di nuova concezione con zoom ottico 25x per offrire una vasta gamma di lunghezze focali ideali per ogni soggetto, dai paesaggi ultra grandangolari ai primi piani a forte distanza. Il valore di massima apertura – f/2,8-5,6 – permette di scattare con tempi di posa più rapidi in condizioni di scarsa illuminazione, nonché di usufruire di una maggiore flessibilità per suggestivi effetti di sfocatura dello sfondo. Inoltre, lo zoom utilizza un micro motore USM II di elevata precisione per un funzionamento silenzioso, ideale per la ripresa di filmati di alta qualità.

Progettato con lo stesso criterio degli obiettivi intercambiabili e utilizzando uno schema ottico con gruppi di sei lenti positive e negative combinati tre volte, lo zoom, nonostante l’escursione focale, ha una lunghezza fisica complessiva significativamente ridotta, ideale per un design compatto. Inoltre, per ridurre al minimo l’aberrazione causata dall’incremento della lunghezza focale, sono state incluse nella progettazione lenti UD e lenti asferiche.

App Camera Connect

Con la nuova Camera Connect, Canon ha raggruppato una serie di app per offrire agli utenti la possibilità di collegare qualsiasi tipo di fotocamera Canon Wi-Fi, comprese le reflex digitali e le compatte, al loro dispositivo mobile utilizzando un’unica applicazione.
L’app Camera Connect consente agli utenti di fotocamere compatte di scattare a distanza con una funzionalità migliorata, inoltre dà accesso a modalità avanzate, tra cui Touch AF e a una serie di possibilità creative.