Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

DIGIC 4+ (PowerShot SX600 HS e IXUS 265 HS)
Il nuovo processore Canon DIGIC 4+ offre un migliore funzionamento della fotocamera per velocità e prestazioni, consentendo di catturare immagini con dettagli superbi e colori vibranti. Fino al 20% più veloce di DIGIC 4, il nuovo potente processore fornisce un tempo di risposta ultra-rapido. DIGIC 4+ produce fotografie più nitide riducendo il rumore indesiderato, soprattutto quando sono scattate a elevate sensibilità ISO e in condizioni di scarsa illuminazione.

Acquisizione Doppia (PowerShot N100)
La funzione Acquisizione Doppia di PowerShot N100 si avvale di due fotocamere, una principale frontale per catturare la scena tradizionale e una posteriore che cattura le espressioni del fotografo mentre scatta. Le due fotocamere registrano foto o filmati contemporaneamente che vengono poi combinati in un unico file composito.
Sono disponibili le seguenti opzioni di ripresa video e foto:

  • Still in still: PowerShot N100 scatta due foto contemporaneamente: il fotografo dietro la macchina fotografica è immortalato nello stesso momento del soggetto di fronte alla fotocamera.
  • Movie in still: utilizzando Acquisizione Doppia e  Hybrid Auto, gli utenti possono anche scegliere di incorporare in una foto un filmato ripreso con Fotocamera Posteriore.
  • Movie in movie: PowerShot N100 è in grado di catturare due filmati contemporaneamente: uno utilizzando la fotocamera principale frontale e un altro con la fotocamera posteriore. I due video vengono poi combinati in un unico file.

Video Ricordi Speciali (PowerShot N100)
Video Ricordi Speciali è una nuova funzione che consente di creare in modo intelligente un riassunto video basato su una serie di temi e parametri che si trovano all’interno di ogni immagine e filmato acquisito utilizzando Hybrid Auto. Quando Video Ricordi Speciali è attivo, utilizzando la potenza del processore DIGIC 6 e gli avanzati algoritmi Canon, PowerShot N100 analizza in modo intelligente ogni immagine e filmato acquisiti per creare un album video di 2-5 minuti con le immagini più significative, basato su un tema preselezionato dall’utente  tra cui eventi, data e persone (se sono registrate con Face ID).

Pulsante dedicato (PowerShot N100)
Il Pulsante Dedicato di PowerShot N100 consente di raccogliere e taggare tutte le immagini e i filmati migliori registrati nella fotocamera. Dopo la ripresa, è infatti possibile contrassegnare le immagini e i filmati, in modo che i file preferiti possano essere utilizzati con la modalità Video Ricordi Speciali.

Creative Shot (PowerShot N100, PowerShot SX600 HS e IXUS 265 HS)
Creative Shot, sviluppato originariamente per Canon PowerShot N, è una modalità di scatto esclusiva che permette di catturare sei immagini diverse e uniche con una sola pressione dell’otturatore. La modalità salva automaticamente lo scatto originale e genera altre cinque diverse versioni, ciascuna con un differente tocco creativo, che poi raggruppa in un unico insieme per la riproduzione.

Ora ci sono 46 diversi effetti creativi suddivisi in quattro categorie tematiche che gli utenti possono preselezionare prima di catturare l’immagine: Monocromo, Rétro, Speciale e Naturale. Una volta selezionata la categoria, verranno applicati alle immagini i filtri di riferimento. Per una creatività più spontanea, può essere selezionata la modalità Auto Creative Shot, lasciando che la fotocamera selezioni automaticamente cinque effetti da utilizzare sugli scatti.

Connettività Wi-Fi estesa (PowerShot N100, PowerShot SX600 HS e IXUS 265 HS)
La connettività Wi-Fi integrata rende più facile e veloce condividere i contenuti. Essa consente di visualizzare e trasferire le immagini salvate nella fotocamera utilizzando smartphone e tablet iOS o Android™ compatibili, nonché inviarle direttamente ai popolari social network tra cui Facebook®, Twitter©, Flickr™, Google Drive™ e YouTube™. Le immagini possono essere caricate direttamente ai gruppi di Facebook e i commenti aggiunti immediatamente dalla fotocamera quando si pubblica su Twitter e Facebook.

Questi modelli includono tre funzioni Wi-Fi nuove e migliorate:

  • NFC: permette una più facile connessione tra la fotocamera e i dispositivi mobile Android compatibili NFC. Quando i due dispositivi  si toccano sul simbolo NFC, l’applicazione Canon CameraWindow si apre sullo smartphone o  viene chiesto all’utente di scaricare l’applicazione. L’uso di NFC consente, tramite l’app gratuita Canon CameraWindow, di condividere più facilmente le immagini, semplificando e riducendo i passaggi durante il collegamento tra i dispositivi.
  • Remote Shooting: Una volta collegata la fotocamera allo smartphone o al tablet, questa funzione consente di vedere quanto inquadrato dalla fotocamera attraverso lo schermo del dispositivo, fino a 5 metri di distanza. Lo smartphone/tablet può controllare una serie di funzioni, tra cui zoom, scatto, flash e autoscatto. Una volta che l’immagine è stata scattata con Remote Shooting, la fotocamera trasferisce una prova dell’immagine in JPEG al dispositivo per la verifica. Remote Shooting, ad esempio, semplifica gli autoscatti di gruppo, o le riprese della fauna selvatica a distanza.
  • Mobile Device Connect Button: il pulsante dedicato al dispositivo mobile (Mobile Device Connect Button) rende semplice collegare rapidamente la fotocamera a uno smartphone o tablet utilizzando l’applicazione gratuita Canon CameraWindow. Una volta eseguito il set-up iniziale da parte dell’utente, basta la sola pressione del pulsante per connettere la macchina fotografica con lo smartphone o il tablet. Dopo la connessione, le immagini possono essere sfogliate e salvate direttamente dal dispositivo mobile, pronte per la condivisione. Il pulsante è anche personalizzabile ed è possibile assegnare la funzione Image Sync allo stesso, consentendo un facile e veloce backup delle proprie immagini.

Stampa da smartphone/tablet (SELPHY CP910)
SELPHY CP910 include una serie di caratteristiche che rende più facile e comodo stampare foto da smartphone e tablet, grazie alla connettività Wi-Fi integrata:

Modalità Access Point: permette una connessione diretta tra dispositivi wireless e stampanti senza necessità di un router, per stampare ancora più semplicemente da dispositivi Android o iOS.

Supporto Apple AirPrint: migliora ulteriormente la facilità di stampa wireless da dispositivi Apple senza la necessità di installare alcun software aggiuntivo.

Finiture di stampa selezionabili (SELPHY CP910 e SELPHY CP820)
SELPHY CP910 e SELPHY CP820 consentono di personalizzare facilmente le stampe con tre opzioni di finitura selezionabili: Lucida e due opzioni Semi-Lucida (Pattern 1 e 2). Trasferendo intelligentemente diversi livelli di calore quando è applicato lo strato di rivestimento protettivo finale, si può ottenere una finitura semi-lucida con texture senza cambiare l’inchiostro o la carta fotografica. La finitura non solo rende le foto più durevoli proteggendole dalle impronte e dai segni, ma crea anche una sensazione tattile simile alle stampe di laboratorio.

Leggi tutti i comunicati stampa Canon

Chi è Canon
Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto.

Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2012.

Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2012 ammonta a circa 39,9 milioni di dollari USA, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo vendendo in 116 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.

L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2012 circa l’8,5% del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2012 con 3.174 brevetti depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 27 anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene, inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.

Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.