Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

I clienti beneficiano del 30% di efficienza in più nei progetti di migrazione e trasformazione verso le piattaforme di analisi dei big data di nuova generazione alimentati da Cloudera Enterprise

Cloudera, fornitore globale della piattaforma di analisi e gestione dei dati più veloce, semplice e sicura basata su Apache Hadoop™ e delle più recenti tecnologie open source, ha annunciato Leap Data Transformation Framework, un nuovo framework software industrializzato creato da Capgemini per l’utilizzo in Cloudera Enterprise.

Leap Data Transformation Framework di Capgemini è una soluzione industrializzata volta ad accelerare il processo di trasformazione end-to-end dei sistemi esistenti di BI e di data warehouse con il nuovo mondo delle analisi dei big data, dal rilevamento e stima dell’impegno, allo sviluppo, testing e integrazione degli acceleratori.

Cloudera fornisce la piattaforma di gestione dei dati e analisi più semplice, sicura e veloce creata su Apache Hadoop. Grazie a questa piattaforma, le aziende possono concentrarsi sui risultati di business basati sugli approfondimenti resi disponibili, ponendo i dati al cuore dei processi decisionali e delle operazioni. Con la soluzione Leap Data Transformation Framework di Capgemini, le aziende possono ora accelerare notevolmente il proprio time-to-value ottimizzando le piattaforme di BI e data warehouse in essere con Cloudera Enterprise.

I primi progetti di trasformazione che utilizzano la soluzione di Capgemini, messa a disposizione congiuntamente nel settore pubblico da Capgemini e Cloudera, hanno migliorato di oltre il 30% l’efficienza in termini di riduzione del campo di applicazione, creazione delle attività e test.

“La soluzione Leap Data Transformation Framework di Capgemini è un fantastico esempio di combinazione di processi e tecnologie per aumentare il valore e ridurre il time to market per il processo di transizione dall’analisi tradizionale all’analisi di big data”, ha dichiarato Tim Stevens, vice presidente, Corporate and Business Development, di Cloudera. “Con Cloudera alla base, la soluzione di Capgemini permetterà ai nostri clienti comuni di tenere il passo con l’evoluzione dei big data e di acquisire la capacità di ottenere velocemente approfondimenti analitici da insiemi di dati più completi e di lungo periodo”.

 

Gli approcci industrializzati ai big data permettono di ottenere più rapidamente un maggior valore di business

I progetti sui big data stanno diventando sempre più pervasivi all’interno dell’azienda e solo gli approcci industrializzati sono in grado di portare risultati di business con successo. La soluzione Leap Data Transformation Framework di Capgemini è stata appositamente sviluppata a questo scopo: fornisce una valutazione automatica del reale utilizzo e delle potenziali ridondanze funzionali dei sistemi legacy di BI, permettendo ai clienti di ottimizzare la portata dei progetti di trasformazione. Un processo di sviluppo delle applicazioni basato su metadati e un framework di automazione dei test assicurano una messa in produzione di alta qualità.

“Le aziende stanno cercando di trasformare le operazioni di business utilizzando i dati. Le analisi non sono più considerate un’opzione, ma sono al centro stesso della strategia di qualsiasi azienda”, ha dichiarato Anne-Laure Thieullent, Direttore Global Big Data Solutions di Capgemini Insights & Data. “I nostri clienti non possono permettersi rallentamenti a causa di approcci alla trasformazione non industrializzati dei big data. Con Leap Data Transformation Framework di Capgemini forniamo un approccio affidabile e conveniente per questi progetti affinché i nostri clienti ottengano risultati di business più velocemente”.

La soluzione Leap Data Transformation Framework di Capgemini costituisce un nuovo approccio al data warehouse e alle trasformazioni di BI per una impresa digitale, riducendo i rischi di questo tipo di progetti complessi con un approccio modulare, ma industrializzato. Con questo framework, Cloudera e Capgemini rendono possibile congiuntamente la trasformazione dei big data in un modo più efficiente in termini di costi, assicurando un maggiore valore di business.

Leap Data Transformation Framework di Capgemini è parte del catalogo delle soluzioni Ready2Series di Capgemini, ed è stato formalmente certificato da Cloudera.