Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

Il programma per i partner si amplia per includere i Partner Impact Awards e valorizzare il programma di canale

Cloudera, fornitore globale della piattaforma di analisi, gestione dei dati e apprendimento automatico più veloce, semplice e sicura basata sulle più recenti tecnologie open source, ha annunciato di aver ampliato il proprio consolidato Programma per i Partner Cloudera Connect con il lancio di Cloudera Solutions Gallery, l’aggiunta di Cloudera Partner Impact Awards e una serie di miglioramenti al programma di canale Cloudera Connect. Con queste offerte ampliate, il programma per i partner Cloudera Connect è strutturato al meglio per aiutare clienti e partner a sfruttare appieno i propri investimenti e per sostenere la creazione di piattaforme di analisi di nuova generazione per carichi di lavoro impegnativi, come quelli richiesti da intelligenza artificiale e apprendimento automatico.

Solutions Gallery

Cloudera Solutions Gallery estende l’ampio ecosistema di partner dell’azienda che comprende oltre 2.800 partner a livello globale, con una vetrina che promuove oltre 100 soluzioni. Sia Cloudera sia i partner Cloudera Connect offrono applicazioni e soluzioni allineate con i principali fattori di valore per il business cui i clienti pongono particolare attenzione: 1) stimolare informazioni approfondite sui clienti; 2) migliorare le efficienze di prodotti e servizi; 3) ridurre il rischio aziendale; 4) aggiornare la propria architettura. Inoltre, Cloudera Solutions Gallery dimostrerà la validità degli sforzi congiunti di Cloudera e dei partner Cloudera Connect Partner attraverso una molteplicità di casi d’uso.

“Ci siamo impegnati con grande sforzo anche di pensiero per apportare questi miglioramenti al programma che sottolineano l’impegno di Cloudera in favore del proprio ecosistema di partner, che ha visto l’ingresso di 712 partner, pari al 33%, nel 2016,” ha dichiarato Vishal Rao, senior vice president, Field Operations di Cloudera. “I clienti sono i beneficiari finali e di certo più importanti del programma per i partner Cloudera Connect stesso; per questo incoraggiamo i nostri partner a partecipare ai Cloudera Partner Impact Awards. Per coloro che non hanno ancora aderito, oggi vi sono ancora più motivi per farlo”.

Cloudera Partner Impact Awards

Per ringraziare e riconoscere i meriti dei propri partner,  e Cloudera ha lanciato il programam Cloudera Partner Impact Awards, che si articolerà in due categorie: Best Solutions e Business Excellence.

  • Best Solutions — Questi riconoscimenti premieranno i partner di Cloudera in tutto il mondo che creano le soluzioni più innovative, allineate con i principali fattori di valore per il business:
    • Stimolare informazioni approfondite sui clienti
    • igliorare l’efficienza di prodotti e servizi
    • Ridurre il rischio aziendale
    • Innovare nell’ambito dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale
    • Modernizzare l’IT
  • Business Excellence — Questi premi riconosceranno sia localmente sia globalmente i partner che raggiungono il più alto impatto nel fornire risultati di business.

Le iscrizioni al programma Cloudera Partner Impact Awards apriranno il 1° maggio 2017, mentre la cerimonia di premiazione inaugurale si terrà presso il Cloudera Connect Partner Summit nel corso di Strata+Hadoop World a New York a settembre 2017.

Infine, Cloudera ha arricchito il programma per i partner con sostanziali miglioramenti al programma dedicato ai partner di canale, il quale offrirà ancora più possibilità ai partner Cloudera Connect di lavorare con l’azienda. Il Partner Program migliorato includerà inoltre ulteriori benefici per i partner di canale, tra cui:

  • Accelerare lo sviluppo delle competenze attraverso formazione, bootcamp e certificazione Cloudera
  • Stimolare la domanda attraverso pianificazione ed esecuzione go-to-market congiunte
  • Aumentare la redditività attraverso kit di erogazione dei servizi e acceleratori

 

Il supporto dei partner

Arcadia Data

“Si tratta di una risorsa eccellente per le aziende nel percorso con i Big Data per verificare rapidamente le soluzioni che si adattano alle loro esigenze di business specifiche. I clienti interessati a soluzioni analitiche visual scalabili possono vedere in azione la soluzione di Arcadia Data per la sicurezza informatica e i dispositivi connessi su Cloudera Solutions Gallery”.

— Steve Wooledge, vice president of Marketing

CenturyLink

“Cloudera e CenturyLink insieme contribuiscono a rendere più facile per le aziende  l’avvio di progetti per la gestione dei dati, come per esempio le analisi avanzate e l’apprendimento automatico. Prendendoci cura di molti aspetti relativi all’implementazione e al  mantenimento di una moderna piattaforma di dati, aiutiamo i clienti a ottenere informazioni preziose e un rapido ritorno sugli investimenti”.

— Andrew Clyne, chief data officer

Qlik

“Gli utenti dei big data hanno bisogno di concentrarsi su parti specifiche delle diverse fonti di dati originali, che sono utili per rispondere a domande di business altrettanto specifiche, senza perdere di vista il quadro generale. Qlik crea queste applicazioni specifiche a valle del sistema dei big data. Partecipando a Cloudera Solutions Gallery siamo nella miglior posizione di sempre per consentire ai nostri clienti di tutti i settori – banche e finanza, sanità, telecomunicazioni, retail – di continuare a scoprire il valore di business dei propri dati, indipendentemente dalla loro varietà o dal loro volume”.

— Mike Foster, vice president of Technology Alliances

StreamSets

“C’è una straordinaria varietà di soluzioni disponibili nell’ambito dei big data, ma l’identificazione di ciò che meglio soddisfa le proprie esigenze può essere scoraggiante. Siamo lieti che Cloudera organizzi e dimostri i vari modi in cui è possibile sfruttare Apache Hadoop con partner fondamentali come StreamSets: questo a sua volta significa che i nostri clienti possono prendere decisioni migliori grazie ai loro dati”.

— Rick Bilodeau, vice president of Marketing

Tata Consultancy Services

“Il lancio di Cloudera Solutions Gallery offre un one-stop-shop particolarmente necessario per i clienti al fine di scoprire soluzioni all’avanguardia create e certificate su Cloudera. I nostri clienti ricercano la certificazione Cloudera come prerequisito fondamentale per prendere in considerazione le nostre soluzioni in risposta alle loro esigenze. Essere in evidenza su Cloudera Solutions Gallery fornisce alle nostre soluzioni la visibilità e la credibilità di cui abbiamo bisogno per poter vendere con successo le soluzioni in questo mercato competitivo. Due delle nostre più ambite soluzioni, TCS Sensor Data Analytics Framework e la soluzione TCS Active Archive, sono infatti disponibili in Solutions Gallery”.

— Dr. Satya Ramaswamy, vice president & Global Head of TCS Digital Enterprise

Zoomdata

“Solutions Gallery di Cloudera offre una varietà di soluzioni dei partner che hanno davvero un impatto nel mercato dei big data. ZoomData ha lavorato a stretto contatto con Cloudera per fornire una nuova classe di soluzioni Customer Insights che stiamo evidenziando in Solutions Gallery per fornire una comprensione più profonda di come queste offrano un reale valore di business ai nostri clienti finali”.

— Nick Halsey, chief marketing officer

 

Ulteriori informazioni