Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

Cloudera, leader nella gestione dei dati aziendali basata su piattaforma Apache Hadoop™, partecipa in qualità di silver sponsor all’Open Source Day 2015 organizzato da Red Hat, in programma a Milano il 3 novembre (Centro Congressi Milanofiori – NH Hotel) e a Roma il 5 novembre (Palazzo dei Congressi – Viale della Pittura, 50).

 

Ciascun convegno, della durata di una giornata, ha come obiettivo quello di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi di innovazione, strategici ed economici apportati dal loro utilizzo.

 

All’evento Cloudera, oltre che nell’area espositiva, parteciperà anche con un proprio intervento in programma alle ore 14. 30 – sia a Milano, sia a Roma – dal titolo “Cloudera and Open Source”, tenuto da Paolo Castagna, Systems Engineer di Cloudera.

Nel corso delle due sessioni verrà presentata la piattaforma Apache Hadoop e l’intero ecosistema Hadoop, approfonditi i contenuti relativi alla Apache Software Foundation illustrando nel dettaglio i contributi forniti da Cloudera nel tempo e il proprio supporto alla community. Infine, una particolare attenzione verrà dedicata alla descrizione del modello di business open source ibrido che caratterizza Cloudera.

Cloudera aiuta le aziende a eseguire analisi approfondite con Apache Hadoop, combinando le migliori tecnologie aperte con le capacità necessarie alle grandi imprese per soddisfare le più rigorose esigenze aziendali. Appositamente studiato per gli ambienti critici per la missione aziendale, offre strumenti avanzati per la gestione della piattaforma open source basata su Hadoop più diffusa al mondo”, afferma Romain Picard, Regional Director EMEA South di Cloudera. “Cloudera si pone quindi come il punto di riferimento privilegiato di aziende che intendono intraprendere un cammino strutturato verso i big data e integrarli nelle proprie strategie di business potendo contare su un partner in grado di offrire un’assistenza dedicata e supporto alla community composta dai nostri eccezionali sviluppatori ed esperti di Hadoop”.

 

Il programma dettagliato della giornata è disponibile qui al seguente indirizzo http://redhat-osd.it/agenda/