Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

I clienti sperimentano una velocità migliorata per l’elaborazione dei dati del credito

Con l’intenzione di trasformare il modo di fornire i dati relativi al credito a consumatori e aziende, Experian sta integrando Cloudera Enterprise nel suo ambiente cloud per le proprie linee di business Credit Information Services, Decision Analytics e Business Information Services.

L’accesso ai big data da Experian attraverso la piattaforma di Cloudera, offre alle aziende un notevole vantaggio competitivo che consente loro di prendere decisioni di business fondamentali con estrema rapidità.

“I dati sono al centro della nostra strategia per l’innovazione tecnologia e di prodotto. La partnership con Cloudera rende possibile un’architettura flessibile per la discovery dei dati che migliora la nostra già solida infrastruttura e aiuta i clienti a risolvere i problemi di business più complessi”, ha dichiarato Barry Libenson, CFO globale di Experian. “Disporre di un ambiente di gestione dei dati multi-tenant per le nostre linee di business è essenziale, in quanto oggi i clienti richiedono proprio questo tipo di agilità e velocità nell’analisi dei dati”.

Risolvere problemi complessi di sottoscrizione del credito nella gestione del conto e acquisizione clienti utilizzando modelli analitici avanzati rappresenta il punto centrale dell’attività di Experian nel supportare le aziende a ottenere di più. Un esempio è la soluzione Experian Analytical Sandbox che offre vantaggi ai clienti attraverso i dati combinati e una tecnologia migliorata. Questo ambiente innovativo offre ai data scientist l’agilità di creare modelli analitici per risolvere problemi finanziari specifici all’interno della loro azienda.

“Le società di servizi finanziari richiedono tecnologia all’avanguardia per soddisfare le esigenze di un ambiente demografico e normativo in costante evoluzione, soprattutto perché sempre più relazioni con i clienti avvengono attraverso i canali digitali,” ha dichiarato Alex Lintner, presidente Consumer Information Services di Experian. “Nuove potenti tecnologie, come quelle per i big data e le analisi avanzate con apprendimento automatico, ci permettono di esplorare le informazioni acquisite per aiutare i nostri clienti a lavorare meglio”.

Per esempio, l’azienda di un cliente ha riscontrato un problema nel comprendere le implicazioni circa i prestiti ipotecari sulla casa all’approssimarsi della scadenza del prestito. Utilizzando la soluzione Cloudera di Experian, l’analisi dei dati – il cui completamento originariamente avrebbe richiesto sei mesi – è stata completata nel giro di poche ore. Questa analisi ha consentito all’azienda di decidere come gestire il proprio portafoglio ipotecario per soddisfare le esigenze del proprio business e dei clienti.

“Experian aveva bisogno di una piattaforma veloce, facile e sicura per contribuire ad accelerare le decisioni critiche sul credito”, ha dichiarato Mike Olson, fondatore e chief strategy officer di Cloudera. “Tali decisioni richiedono più dati e una serie di strumenti di analisi molto più ricca che in precedenza. La piattaforma moderna di Cloudera permette a Experian di importare i dati in tempo reale, ripulirli e organizzarli e, quindi, applicare potenti tecniche che utilizzano statistiche e apprendimento automatico per meglio comprendere mercati e rischi”.

Approfondisci come Experian Analytical Sandbox può aiutare la tua azienda.