Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

Cloudera tra i protagonisti dell’imperdibile appuntamento dedicato alla promozione di Apache Hadoop avrà luogo a Dublino il 13 e 14 Aprile

Cloudera, fornitore globale della piattaforma di analisi e gestione dei dati più veloce, semplice e sicura basata su Apache Hadoop™ e delle più recenti tecnologie open source, annuncia la sua presenza in qualità di Gold Sponsor al prossimo Hadoop Summit 2016 che avrà luogo a Dublino il 13 e 14 Aprile.

 

Cloudera – che incentra la propria offerta sulla piattaforma Cloudera Enterprise, basata su Apache Hadoop, per consentire alle aziende preferibilmente di grandi dimensioni, operanti in qualunque tipo di settore, di analizzare i dati anche non strutturati – non poteva mancare ad un momento di incontro così importante per tutti gli sviluppatori e i sostenitori della piattaforma.

 

Dei quattro eventi previsti nel 2016 dalla Comunità l’appuntamento di Dublino è tra l’altro l’unico che avrà luogo in Europa, area verso la quale Cloudera, in quest’ultimo anno, sta mostrando notevole interesse e dove sta cercando di crescere e rafforzarsi in risposta alle numerose richieste che stanno emergendo a seguito della trasformazione digitale del business.

 

Hadoop Summit sarà anche l’occasione per festeggiare: il 2016 segna infatti il 10° anniversario di Apache Hadoop. Padre fondatore è Doug Cutting, attualmente Chief Architect in Cloudera. Doug ha iniziato a lavorare in ambito open source nel 2000 e, dopo sei anni di studi e intuizioni, grazie anche alla sua entrata in Yahoo!, ha dato vita ad Hadoop, che ha preso il nome dall’elefantino di stoffa preferito di suo figlio. Ha così creato un ecosistema di componenti open source che ha cambiato radicalmente il modo in cui le aziende archiviano, elaborano e analizzano i dati.

 

La conferenza sarà anche l’occasione per tutti gli sviluppatori e gli analisti di saperne di più sullo sviluppo dei prodotti, incontrando le aziende, approfondendo casi applicativi e le varie possibilità e potenzialità di utilizzo.

 

In particolare sarà possibile approfondire il punto di vista di Cloudera in occasione delle seguenti sessioni:

 

  • Mercoledì 13 Aprile, ore 14:10

“Ingest and Stream Processing – What will you choose?” Speakers: Ted Malaska, Hari Shreedharan

 

  • Mercoledì 13 Aprile ore 15:00

“HBase and Spark: Leveraging your Non-Relational Datastore in Batch and Streaming Applications” Speakers: Jonathan Hsieh, Ted Malaska

 

  • Mercoledì 13 Aprile ore 17:50

“Securing Spark on Production Hadoop Clusters” Speaker: Marcelo Vanzin