Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

Il secondo appuntamento italiano sarà presso l’Hotel Gallia dove i pionieri della gestione dei Big Data illustreranno come adottare una direzione più strategica nelle imprese di ogni settore

A un anno dall’apertura della filiale italiana, Cloudera, principale attore nella gestione dei dati aziendali basata su piattaforma Apache Hadoop™, torna a Milano con l’evento Cloudera Sessions: un momento di incontro durante il quale i pionieri dei Big Data illustreranno le fasi del percorso nella gestione dei dati e come migliorare l’efficienza operativa,  individuare e automatizzare le analisi aziendali.

L’appuntamento è per martedì 18 ottobre presso l’Hotel Gallia di Piazza Duca D’Aosta 9 a Milano, dalle ore 8.30 alle 16.45.

L’evento, il secondo nel nostro Paese, vedrà Amy O’Connor, Big Data Evangelist di Cloudera aprire i lavori: si tratta di una dei maggiori esperti del settore che offre consulenze ai clienti di Cloudera di tutto il mondo per supportarli nell’adozione e applicazione delle soluzioni per i Big Data nelle loro aziende.

Nel corso della mattinata sarà possibile ascoltare le esperienze di aziende come Buongiorno Spa, Jobrapido e UNICREDIT che hanno deciso di rivolgersi a Cloudera per le loro esigenze di business e illustreranno concretamente come mediante architetture moderne sia possibile utilizzare le analytics in modo pervasivo all’interno delle loro aziende.

“Proponiamo Cloudera Sessions in qualità di innovatori nell’ambito dei dati”, spiega Romain Picard, Regional Director, South EMEA di Cloudera. “Le giornate di incontro per gli appassionati sull’argomento sono volte ad analizzare e discutere circa le fasi del percorso nel mondo dei dati. Aumentare l’efficienza operativa, scoprire e automatizzare i processi analitici o trasformare il proprio settore attraverso applicazioni uniche di dati: Cloudera condividerà con i partecipanti la propria esperienza nel supportare le imprese a costruire un’architettura moderna che permette loro di essere ‘contagiate’ da processi analitici all’interno della struttura. Partecipare a Cloudera Sessions significa scoprire come costruire una strategia efficace basata sui dati, innovare nell’ambito della sicurezza e approfondire opportunità in ambito IoT, e molto altro”.

Il programma dettagliato della giornata e il modulo per le iscrizioni è disponibile qui: http://www.cloudera.com/about-cloudera/events/sessions/milan.html.