Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

Cloudera, fornitore globale della piattaforma di analisi e gestione dei dati più veloce, semplice e sicura basata su Apache Hadoop e delle più recenti tecnologie open source, ha annunciato una collaborazione con Securonix, leader nel settore delle analisi della sicurezza aziendale per prevedere, prevenire, rilevare e rispondere alle minacce per la sicurezza informatica delle aziende. Securonix ha integrato le sue soluzioni con le affidabili funzionalità per la gestione dei dati, la visibilità e l’archiviazione di Cloudera Enterprise, in particolare sfruttando Apache Spark, Kafka, Impala e Solr.La soluzione congiunta Securonix-Cloudera offre nuove funzionalità di rilevamento delle minacce che affrontano le crescenti complessità di violazioni, malware e minacce interne ed esterne. Utilizza analisi in tempo reale per estrarre grandi quantità di dati per identificare in modo automatico le minacce e permettere alle aziende di ridurre rapidamente i rischi con meno risorse e costi ridotti.

“I prodotti tradizionali per il monitoraggio degli eventi di sicurezza sono noti perché sovraccaricano i team della sicurezza con elevati volumi di avvisi e scarse funzionalità di rilevamento delle minacce. Insieme, Securonix e Cloudera forniscono analisi in tempo reale di cui le aziende odierne hanno bisogno senza la necessità di reclutare un esercito di data scientist,” ha affermato Tim Stevens, vice presidente, Business and Corporate Development di Cloudera. “Le minacce diventano più complesse che mai perciò le aziende hanno bisogno di una soluzione di sicurezza moderna ed efficace che sia in grado di scalare”.

Un terzo delle aziende Fortune 500 e una su tre delle aziende Fortune 100 nel settore dei servizi finanziari utilizzano l’avanzata piattaforma di Securonix per il monitoraggio della sicurezza e il rilevamento automatico delle minacce senza firme. Securonix applica alla sicurezza informatica funzioni di rilevamento delle anomalie basate sul comportamento e innovative analisi comportamentali di utente ed entità.

Securonix ha scelto la soluzione enterprise di Cloudera per andare oltre l’analisi a due livelli per fornire analisi a n-livelli e on-demand alle aziende.

La soluzione congiunta Securonix-Cloudera offre:

 

  • Visibilità a 360° – Analizza dati relativi a eventi, identità, accesso e transazioni per rilevare minacce avanzate ed eventi classificati a rischio per una gestione proattiva della sicurezza
  • Analisi avanzate della sicurezza – Sfrutta i dati degli eventi esistenti, fornisce funzioni di aggregazione e arricchimento con altre fonti rilevanti di informazioni tra cui quelle relative a identità, accesso, intelligence di terze parti e geo-localizzazione
  • Arricchimento e analisi forense degli eventi di sicurezza – Consente l’analisi storica e l’archiviazione avanzata di tutte le informazioni rilevanti associate ai dati relativi agli eventi di sicurezza, oltre alla funzione di non-repudiation temporizzata dell’evento completo migliorato
  • Sicurezza enterprise – Offre solide funzioni di autenticazione e autorizzazione con Kerberos e Cloudera Sentry oltre a funzionalità di mascheramento e crittografia per proteggere la privacy e i dati sensibili.

La soluzione congiunta Securonix-Cloudera rappresenta il futuro dell’analisi di sicurezza dei big data. Risolve problemi di sicurezza critici all’interno delle aziende con funzionalità avanzate di analisi della sicurezza per casi d’uso che vanno dal rilevamento di minacce da parte di persone interne, esfiltrazione dei dati, protezione degli endpoint, abuso di account privilegiati, protezione delle cartelle critiche, frodi interne ed esterne e attacchi zero day. Sfruttando la potenza degli ambienti big data, Securonix e Cloudera individuano nuovi ambiti nel rilevamento delle minacce interne ed esterne più complesse, sconosciute e di forte impatto.

“In modo indipendente, Cloudera e Securonix reinventano le tecnologie best-of-breed, rispettivamente, nei mercati dei big data e della sicurezza informatica. Insieme, siamo realmente innovativi”, ha affermato Tanuj Gulati, Chief Technology Officer di Securonix. “Definiamo che cosa l’analisi della sicurezza dei big data può fare”.