Download  

Share via email
Immagini

Logo Asus

Il chairman Jonney Shih presenta Transformer Book Trio e altri prodotti rivoluzionari che trasformano le aspettative dei consumatori nei confronti della tecnologia

Computex, Taipei, Taiwan, 3 giugno 2013. ASUS ha annunciato oggi una serie di incredibili nuovi prodotti nel corso della conferenza stampa “We Transform” in apertura al Computex 2013. Il chairman Jonney Shih ha rinnovato il concetto di Design Thinking di ASUS introducendo un’intera nuova linea di dispositivi innovativi progettati per semplificare la vita digitale dei consumatori.

“Cerchiamo da sempre di perfezionare il bilanciamento tra tecnologia ed essere umano, laddove ogni dettaglio complesso riflette le nostre necessità emotive e funzionali”, ha affermato il chairman di ASUS Jonney Shih. “Questa è la dimostrazione del Design Thinking di ASUS, concetto in base al quale ogni idea inizia con l’essere umano al centro per poi trasformare l’immaginazione in una miriade di innovazioni rivoluzionarie”.

 

ASUS Transformer Book Trio è una combinazione rivoluzionaria tra un notebook, un tablet e un PC desktop che offre una flessibilità ineguagliata per lavorare, per giocare e per socializzare, mentre il nuovo ASUS Transformer Pad Infinity è il primo tablet NVIDIA® Tegra® 4 a sfoggiare un display con risoluzione 2560 x 1600 pixel. ASUS ha inoltre annunciato due nuovi dispositivi palmari, il tablet da 6 pollici ASUS Fonepad™ Note FHD 6 con possibilità di effettuare telefonate 3G e il tablet da 7 pollici ASUS MeMO Pad HD 7 con un prezzo consigliato all’utente finale della versione 16GB di soli 149 €. Inoltre, sono stati presentati il desktop ultra compatto ASUS VivoPC, il mouse innovativo wireless VivoMouse con touchpad multi-touch incorporato e ASUS RT-AC68U, il primo router al mondo AC1900.

 

ASUS Transformer Book Trio è il primo dispositivo portatile tre in uno a montare un display da 11,6 pollici Full HD staccabile e doppio sistema operativo che permette di passare in modo semplice e immediato da un notebook Windows 8 a un tablet Android fino a un PC desktop Windows 8. Transformer Book Trio passa rapidamente da un sistema operativo all’altro per offrire agli utenti accesso alle oltre 700.000 app presenti nel Google Play Store e alle oltre 50.000 app del Windows Store.

Pur montando due diversi sistemi operativi, ASUS Transformer Book Trio è stato progettato per passare con facilità da una modalità d’uso all’altra, consentendo agli utenti di sincronizzare i dati o continuare a navigare la pagina web che stanno visitando quando passano dalla modalità notebook a quella tablet.

La dock PC Station dispone di un nuovo processore Intel® Core™ i7 di quarta generazione, una tastiera e un disco fisso da 750GB che può essere collegata a un monitor esterno per essere utilizzata come un potente PC desktop. La PC Station fornisce inoltre ricarica al tablet per una durata prolungata della batteria. Il tablet dispone di un processore Intel® Atom™ a 2.0 GHz, di un display ISP 16:9 con una risoluzione 1920 x 1080 in Full HD e spazio di archiviazione fino a 64GB.

 

Il nuovo ASUS Transformer Pad Infinity è il primo della gamma ASUS di innovativi dispositivi portabili ”trasformabili” a essere dotato del nuovissimo e performante processore mobile NVIDIA® Tegra® 4 a 1.9GHz con CPU quad-core ARM Cortex-A15 e GPU GeForce® a 72 core. Il display LED retroilluminato da 10,1 pollici offre un’incredibile risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia IPS con angoli di visualizzazione fino a 178 gradi, oltre a un multi-touch a 10 punti di contatto e un controllo del tocco estremamente reattivo. L’avanzata tecnologia audio ASUS SonicMaster completa l’esperienza d’intrattenimento per l’utente, mentre la tastiera ridisegnata ora dispone di un touchpad multi-touch, di interfaccia USB 3.0 e di un lettore di schede SDXC, oltre a garantire una maggiore durata della batteria quando il tablet è collegato alla tastiera dock.

 

ASUS MeMO Pad™ HD 7 è un tablet da 7 pollici che offre a un prezzo particolarmente conveniente una capacità di 8 GB e di 16GB. Disponibile nelle colorazioni blu scuro, bianco, e verde, ASUS MeMO Pad™ HD 7 ha un peso di soli 302 grammi, un processore quad-core e un display IPS multi-touch a 10 punti di contatto con risoluzione 1280 x 800 e angoli di visualizzazione di 170 gradi. ASUS MeMO Pad™ HD 7 dispone inoltre della tecnologia audio ASUS SonicMaster, di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e di una videocamera posteriore da 5 megapixel.

 

In parte smartphone 3G, in parte tablet, ASUS Fonepad Note FHD 6 si basa su un processore dual-core Intel® Atom™ Z2560 da 1.6GHz e un brillante display Super IPS+ Full HD con risoluzione 1920 x 1080. Grazie alla luminosità di ben 450 nits, ASUS Fonepad™ Note FHD 6 può essere utilizzato all’aria aperta in condizioni di pieno sole, mentre gli altoparlanti stereo frontali con la tecnologia ASUS SonicMaster garantiscono un audio ad alta definizione di elevata qualità. ASUS Fonepad™ Note FHD 6 include inoltre un pennino per una scrittura manuale precisa e rapida.

 

ASUS VivoPC è un media center wireless studiato per fornire streaming audio e video HD Wi-Fi tramite una connessione 802.11ac ad alta velocità. Il suo design compatto, con un’elegante cover metallica, include la tecnologia audio ASUS SonicMaster e due porte USB 3.0. Completano la dotazione la connessione SATA a 6GB/s e un facile accesso interno per gli upgrade.

 

ASUS VivoMouse è una combinazione tra un touchpad, un mouse e un telecomando per PC studiata per portare l’esperienza touch di Windows 8 sui PC che non dispongono di un display touch. VivoMouse dispone di un touchpad che riconosce anche i tocchi di Windows 8 e può essere utilizzato come telecomando wireless per i PC votati all’intrattenimento domestico.

 

ASUS RT-AC68U è il primo router 802.11ac dual-band al mondo con trasferimento dati AC1900 pari a ben 1900Mbit/s. Il router RT-AC68U include la tecnologia ASUS AiRadar che utilizza la tecnica del beamforming per garantire una connessione wireless più efficace e una copertura superiore del 150% rispetto ad altri router.  Inoltre, la modalità Router-to-Router Sync semplifica la condivisione dei file: un semplice invito permette la sincronizzazione automatica di foto, video e altri file presenti su un supporto di archiviazione USB con altri router ASUS compatibili, senza la necessità di un PC collegato.