Share via email

Logo Micro Focus

Rumba+Mobile consente l’accesso da Tablet e iPad alle applicazioni mainframe in modo rapido e semplice, migliorando efficienza e produttività. La nuova soluzione consente di modernizzare rapidamente le applicazioni mainframe per i dispositivi mobile, migliorando la user experience e la produttività, grazie ad una nuova interfaccia dall’aspetto più gradevole, che non richiede conoscenze di programmazione o riscrittura di codice.

MicroFocus (LSE:MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernizationtesting e management, ha annunciato la disponibilità di Rumba+ Mobile per iPad, il primo emulatore terminale e interfaccia utente (UI) che fa dialogare Tablet e Mainframe.

La nuova soluzione consente di modernizzare rapidamente le applicazioni mainframe per i dispositivi mobile, migliorando la user experience e la produttività, grazie ad una nuova interfaccia dall’aspetto più gradevole, che non richiede conoscenze di programmazione o riscrittura di codice.

L’emulatore terminale di Rumba+Mobile racchiude un’applicazione nativa per iPad, che si
interfaccia perfettamente con le funzionalità di iOS e converte  le applicazioni mainframe in applicazioni touch screen, con funzioni personalizzabili, tabulazioni, immagini, calendari,
menu a cascata e molto altro ancora. La soluzione integra inoltre tutte le funzionalità di iPad, con possibilità di personalizzazione per una migliore interazione con l’host o il monitoraggio della sessione in corso.

Uno studio recente di Gartner. Inc. indica il 2013 come l’anno in cui le aziende dovranno necessariamente attrezzarsi per il mobile[1]. Valentino Magri, Regional Solution Consulting Team Leader Italia &GME di Micro Focus ha dichiarato ha dichiarato: “La richiesta di applicazioni mobile sta mettendo a dura prova l’agilità di molte applicazioni legacy e gli schermi tradizionali 3270 e 5250 dei mainframe o le applicazioni “green-screen” – fuori moda, difficili da imparare e da utilizzare – ne sono un fulgido esempio. Essi rappresentano una frustrazione per gli utenti, ma spesso anche un duro colpo per il customer service; nel tentativo di modernizzare le applicazioni, le aziende infatti spesso riscrivono l’intero parco applicativo oppure adottano soluzioni intermedie, cercando di armonizzare le logiche del mainframe con nuove interfaccia utente. Un approccio, questo, non solo costoso e time-consuming, ma anche inaccettabile dal punto di vista del time-to-market”.

“L’innovativa soluzione Rumba+Mobile permette di consolidare gli investimenti esistenti, grazie alla modernizzazione di mainframe e delle applicazioni del tipo “iSeries green-screen” – ha aggiunto
Giuseppe Gigante,  Regional Marketing Manager Italia &GME di Micro Focus – “Le aziende che si adattano ai nuovi trend e alle nuove tecnologie, come il mobile, assistono ad un rapido incremento
del loro business,  diventano più agili e, sul lungo periodo, maggiormente competitive. Riducendo il ciclo di apprendimento dei processi e le laboriose procedure di input/retrieval, aumenta la produttività e si risponde meglio alle dinamiche di mercato, con il risultato di migliorare l’efficienza, preservando allo stesso tempo gli investimenti e la conoscenza delle applicazioni abitualmente utilizzate”.

Rumba+ fa parte dell’offerta enterprise di Micro Focus, che aiuta le aziende a valorizzare i sistemi
esistenti. In aggiunta a Rumba+ Mobile, è possibile integrare Rumba+ Web, per agevolare l’accesso remoto alle applicazioni centralizzate attraverso i browser e Rumba+ Desktop, per migliorare in modo semplice ma efficace la visualizzazione da client Windows delle applicazioni legacy.

Rumba+ Mobile app è adesso disponibile all’interno di iTunes store.

Informazioni su Micro Focus

Micro Focus, membro di FTSE
250, offre soluzioni innovative che aiutano le aziende ad accrescere il valore
del patrimonio applicativo esistente. Le soluzioni Micro Focus di Enterprise
Application Modernization, Testing e Management consentono di adottare architetture
nuove e moderne in modo rapido ed efficace, riducendo costi e rischi.

Per ulteriori informazioni: www.microfocus.it

Segui
Micro Focus su
 twitter | linkedin | community

[1] The Mobile Imperative: Mobile Application Strategies and Architecture, David Mitchell Smith, 24 April 2013