Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

La partnership si inserisce all’interno del nuovo programma di canale di Canon Italia, volto a favorire la diffusione di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei documenti e dei contenuti

Milano, 21Luglio 2016 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, è orgogliosa di annunciare la partnership stretta con CWS Soluzioni Informatiche, azienda attiva dal 1987 nel settore dell’Information Technology con servizi di consulting, system integration, outsourcing e soluzioni personalizzate per le aziende. La collaborazione tra Canon e CWS nasce per supportare le aziende nei loro processi di digitalizzazione.

Con sedi nelle principali città del nord d’Italia, CWS Soluzioni Informatiche, ora System Integrator Partner (SIP) di Canon, è una azienda nota per la sua grandissima esperienza nel settore Documentale, Business Process Management e Data Capture. Da oggi CWS affianca le innovative soluzioni software di Canon con le proprie competenze e la sua rete distributiva, per rendere più agile ed efficiente la gestione dei flussi documentali delle aziende.

Canon è da sempre attenta all’evoluzione del mercato e alle esigenze dei propri clienti, per questo si impegna al fianco delle aziende nel processo di trasformazione digitale con un’offerta di information management altamente modulare e scalabile. Soluzioni come Therefore™, una piattaforma applicativa in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali connesse alla gestione, archiviazione, condivisione, pubblicazione dei documenti, e I.R.I.S, le cui soluzioni consentono agilmente di acquisire, identificare, riconoscere, convertire e comprimere i documenti, sono solo due esempi di come la tecnologia Canon permetta alle aziende di gestire i processi documentali migliorando la competitività e l’efficienza operativa.” – ha dichiarato Giuseppe D’Amelio, Information Management Solution & Services Director di Canon Italia, che aggiunge: “Grazie all’accordo con CWS, possiamo contare su di un valido partner, con grande esperienza in soluzioni di gestione del ciclo di vita documentale, che ci supporterà nel percorso di rinnovamento dei processi di business delle aziende”.

“Grazie alle nostre competenze in ambito documentale e software, unite alle solide capacità maturate per l’adattamento e la gestione di sistemi complessi e infrastrutture hardware, riteniamo che CWS Soluzioni Informatiche sia il partner ideale per accrescere il valore strategico delle soluzioni di information management sviluppate da Canon.” – ha spiegato Luca Passini, Chief Executive Officer del Gruppo CWS, aggiungendo: – “L’innovatività e il forte orientamento alla multicanalità delle tecnologie Canon le rende soluzioni altamente integrate e funzionali per organizzare processi aziendali non ancora strutturati. La nuova partnership permetterà di supportare con maggiore efficacia anche il mercato middle end enterprise”.

L’accordo rientra nel quadro di un ampio programma rivolto al canale che Canon ha avviato per rafforzare sempre di più il proprio impegno al fianco delle aziende che desiderano innovarsi e trovare nuovi modi per essere competitive.