Download  

Share via email
Immagini

Logo Asus

Sviluppato per l’intrattenimento, ideale per le esigenze degli utenti domestici grazie al minimo ingombro e al monitor Full HD da 23 pollici con funzionalità multi-touch a 10 punti di contatto, il nuovo ASUS PC All-in-One ASUS ET2301 sfrutta i potenti processori Intel® Core™ desktop di quarta generazione e la tecnologia IPS, per garantire colori brillanti e ampi angoli di visualizzazione, ASUS SonicMaster Premium con un potente diffusore in tecnologia array e Intel Thunderbolt™ per la connettività.

 

Soluzione ottimale per le applicazioni di produttività e intrattenimento condiviso, ASUS ET2301 AiO ha un comodo piedistallo che permette di inclinare lo schermo fino a 95 gradi per sfruttarlo in “modalità tablet”. In posizione eretta, lo schermo si trova nell’angolazione ideale per l’uso tradizionale come PC desktop con mouse e tastiera; quando completamente abbattuto, assume una posizione quasi orizzontale per un comodo controllo multi-touch a 10 punti con il sistema operativo Windows 8. Il display Full HD da 23 pollici è retroilluminato a LED e usa la tecnologia IPS per restituire colori vivaci e brillanti con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi.

ET2301 adotta i più recenti processori Intel Core i5 e i7 di quarta generazione, con funzionalità  multitasking migliorate, un consumo energetico ridotto e maggior silenziosità, velocità e capacità di raffreddamento anche quando si utilizzano i software più impegnativi. La GPU NVIDIA® GeForce® GT 740M garantisce prestazioni incredibili con i giochi DirectX 11, ottimizzata e dedicata a giochi, film, foto e video di YouTube.

 

ASUS ET2301 AiO offre un audio virtual surround coinvolgente senza richiedere l’uso di ingombranti altoparlanti esterni, grazie al potente diffusore in tecnologia array speaker con woofer interno e subwoofer esterno incluso. La tecnologia ASUS SonicMaster Premium offre un nuovo livello di intrattenimento: l’utilizzo dell’hardware audio più sofisticato e di software di elaborazione a livello professionale garantisce un’esperienza estremamente piacevole e sofisticata nell’ascolto di qualsiasi tipo di materiale. Con MaxxAudio® Master di Waves, vincitore di un premio Technical Grammy®, l’audio di ET2301 migliora ulteriormente grazie agli stessi strumenti professionali usati comunemente per musica, film e videogame.

 

All’avanguardia il comparto connettività, con quattro porte USB 3.0 e due porte Thunderbolt che supportano una gamma sempre più ampia di periferiche di nuova generazione ad alte prestazioni, e la tecnologia Wi-Fi 802.11ac che offre velocità dati wireless (867 Mbit/s) non lontane da quelle ottenibili con la tecnologia Gigabit Ethernet, consentendo trasferimenti di file ad elevata velocità e offrendo la massima uniformità nello streaming del video HD, senza la tipica scomodità dei cavi di rete.  Infine, la tecnologia ASUS AiCharger II aumenta del 50% la velocità di ricarica di smartphone e tablet via USB anche quando l’ET2301 è spento.

L’All-in-One ET2301 sfrutta la tecnologia esclusiva di ASUS per aumentare la flessibilità nell’uso domestico di più PC Windows: la modalità Device Share lo trasforma in un sofisticato dock desktop, mettendo a disposizione di un notebook il display multi-touch, gli altoparlanti e le periferiche USB attraverso una semplice connessione HDMI e USB, mentre ASUS Ai Crosslink semplifica la condivisione dei file con altri PC Windows attraverso un cavo USB, senza alcuna necessità di usare la rete.

I computer ASUS seguono la tradizione di massima qualità del prodotto, innovazione e durata. Nel sondaggio effettuato nel 2012 da PC World USA per valutare il livello di soddisfazione dei lettori relativamente a tecnologie, affidabilità e servizi, ASUS ha raggiunto il primo posto in classifica nella categoria dei PC desktop per l’alto livello di soddisfazione relativamente a rapporto qualità/prezzo, connettività, facilità d’uso e affidabilità. Secondo il sondaggio, i PC desktop ASUS sono anche quelli che più spesso vengono consigliati ad altri.

Fonte: www.pcworld.com/article/2020964

 

ASUS ET 2301 sarà disponibile da metà ottobre 2013 a un prezzo consigliato a partire da Euro 1399 IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE 1
Processore Intel Core i7-4770S / Intel Core i5-4430S
Sistema operativo Windows 8 Pro / Windows 8
Display 23” (58,4 cm), formato 16:9 e risoluzione Full HD (1920 x 1080) 

Retroilluminato a LED con tecnologia IPS display

Multi-touch capacitivo a 10 punti di contatto

Scheda video Nvidia GT 740M con 1/2GB di memoria
Videocamere 2MP frontale con auto-focus e registrazione video HD 1080p
Memoria e
storage
2 x SO-DIMM con RAM DDR3 da 4GB 1600Mhz (16GB max) 

Hard drive SATA fino a 3TB

Wireless 802.11 b/g/n / 802.11b/g/n/ac 

Bluetooth 4.0

Connettività 4 x USB 3.0 

1 x USB 2.0

Jack cuffie 3,5mm, jack microfono 3,5 mm

2 porte Intel Thunderbolt

scheda di memoria 6-in-1

Colori Nero
Dimensione 572 x 448 x 54~265 mm
Peso 11,6 kg

1    Specifiche e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.