Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

VB-S805D eVB-S905Fsono le due nuove telecamere di rete Canon ultra-compatte con funzioni di analisi intelligente

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, amplia la sua gamma di network camera con l’introduzione di VB-S805D e VB-S905F, due modelli ultra-compatti con risoluzione 1,3 megapixel. I nuovi dispositivi appartengono alla serie S, recentemente introdotta sul mercato e sono caratterizzati da una tecnologia ottica avanzata, dal dual image e da processori di rete ad elevate prestazioni.

VB-S805D e VB-S905Foffrono un monitoraggio di alta qualità, con immagini dettagliate e sei funzioni di analisi intelligente, che consistono nel rilevamento di movimenti, oggetti abbandonati, oggetti rimossi, manomissione, passaggio e controllo del volume. Questi nuovi modelli sono indicati per la sorveglianza di diversi ambiti come l’educational, l’hospitality e il retail.

Grazie al doppio processore DIGIC DV III e DIGIC NET II, ogni fase del processo di imaging – acquisizione, elaborazione, codifica e trasmissione – viene eseguita in autonomia continuativamente. Altri vantaggi includono eccezionali prestazioni in luce scarsa e in condizioni critiche d’illuminazione.

Le lenti asferiche ad alto indice di rifrazione, di cui sono dotati gli obiettivi delle nuove telecamere di rete, hanno consentito di produrre un’ottica compatta, per una qualità d’immagine elevata, con minime distorsioni e aberrazioni cromatiche. In entrambi i modelli, gli obiettivi offrono un ampio angolo di visione, con una maggiore trasmissione di luce al sensore della telecamera, per immagini più luminose e definite. Inoltre, Auto Smart Shade Control consente di regolare in tempo reale l’esposizione, per migliorare la visibilità nelle zone scure e in condizioni difficili d’illuminazione. VB-S805D e VB-S905F permettono il doppio streaming video H.264 a risoluzioni differenti per offrire una maggiore versatilità di controllo e registrazione.

Massimiliano Ceravolo Professional Imaging Director di Canon Italia, ha dichiarato: “Con la progettazione di questi due nuovi modelli, Canon si è focalizzata molto sulle capacità di analisi incorporate, per rispondere alle esigenze del mercato, dei propri clienti e partner. Grazie a VB-S805D e VB-S905F Canon può offrire un pacchetto completo di funzionalità potenti e intelligenti. I nuovi modelli sono ideali per i clienti che cercano qualità di livello HD a un prezzo competitivo.”

Canon presenta, inoltre, una nuova gamma di accessori per la serie di network camera mini dome VB-S, compresa la nuova VB-S805D, per offrire diverse opportunità di installazione. Gli accessori sono costituiti da: PC30-VB, un kit di montaggio a sospensione (per consentire l’installazione sospesa su soffitti alti); SS30-VB, un distanziatore per il montaggio a parete (che evita di praticare fori per i cavi durante l’installazione); PS30-VB, un kit per montare una scatola di giunzione.

Le nuove network camera si avvalgono dell’esperienza di oltre 70 anni, che vede Canon leader nella produzione di obiettivi di alta qualità. La sua elevata competenza nello sviluppo di telecamere di rete offre una qualità d’immagine eccezionale in tutte le condizioni di luce. Le network camera Canon sono semplici da installare, compatibili con ONVIF Profile S e sono supportate da un ampio programma di garanzia.

VB-S805D e VB-S905Fsaranno disponibili da fine agosto 2014 al prezzo indicativo suggerito al pubblico IVA inclusa di 598€ per VB-S805D e di 573€ per VB-S905F.