Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Canon, leader mondiale nel digital imaging, annuncia che Enrico Deluchi è il nuovo Managing Director di Canon Italia a far data dal 24 febbraio. Deluchi riporta a Rokus van Iperen, Presidente e CEO, Canon Europe, Middle East and Africa.

Grazie a oltre 25 anni di esperienza professionale, maturata presso rilevanti aziende nazionali ed internazionali che operano nel mercato ITC, Deluchi ha osservato da vicino la nascita, l’evoluzione e l’affermarsi di Internet quale piattaforma con cui gestire i processi di business e grazie alla quale creare innovazione, migliorando la collaborazione e la condivisione di informazioni all’interno e all’esterno delle aziende. La sua più recente e significativa esperienza è maturata in Cisco Systems, dove ha trascorso oltre 15 anni ricoprendo posizioni di rilievo sia in Italia che all’estero, l’ultima delle quali l’ha visto operare in qualità di Managing Director, Collaboration Sales Europe.

“Enrico porta in Canon una grande esperienza nel mercato business to business”  ha commentato Rokus van Iperen. “Avrà un ruolo fondamentale nel guidare la nostra crescita nei settori dei servizi e delle soluzioni e nel rafforzare la posizione di Canon nel mercato italiano”.

Nel commentare il suo nuovo incarico, Deluchi ha evidenziato “Canon è una realtà che, grazie alla costante ricerca dell’eccellenza e della qualità, continua ad offrire ai mercati consumer e business prodotti  e servizi all’avanguardia, caratterizzati da costante innovazione”. “Sono quindi particolarmente lieto di poter contribuire al successo di Canon in Italia, portando alle aziende i benefici derivanti dall’adozione delle nostre soluzioni di imaging”.

Deluchi sostituisce Stefano Zenti, che assume il ruolo di Head of Emerging Markets Business Unit di Canon Europe, Middle East and Africa.

Chi è Canon

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto.

Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2012.

Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2012 ammonta a 3.467 miliardi di yen, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo vendendo in 116 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.

L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2012 circa l’8,5% del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2012 con 3.174 brevetti depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 27 anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene, inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.

Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.