Share via email

Logo Canon

EOS App, l’applicazione ufficiale di Canon Italia per il mondo Apple realizzata in collaborazione con i rivenditori specializzati, è ora disponibile anche per iPad, il diffusissimo tablet che sempre più utenti utilizzano.

EOS App, con la nuova release, oltre ad avere un dettagliato catalogo prodotti con novità e specifiche tecniche e una ricca collezione di link utili, è in grado di offrire un nuovo modo di fare informazione e formazione grazie alle potenzialità del tablet Apple. Infatti, uno dei principali obiettivi di EOS App è proprio quello di essere un veloce manuale d’istruzioni sull’utilizzo della propria reflex digitale, da portare sempre con sé.

EOS App si propone di mettere in contatto gli utenti con i rivenditori specializzati nella fascia professionale, un vero e proprio network di esperti pronti a offrire una consulenza specialistica durante le fasi di acquisto e vendita, e nell’utilizzo del prodotto. A questo proposito è anche possibile cercare e localizzare il rivenditore specializzato più vicino sulla mappa per poterlo contattare o raggiungere agevolmente sfruttando il sistema GPS.

EOS App ha contenuti esclusivi Canon non disponibili sul sito ufficiale, come la funzione che consente di sapere quali accessori sono compatibili con una determinata reflex e la visualizzazione dei grafici MTF degli obiettivi per esaminarne le prestazioni ottiche. Da rilevare anche la presenza di tutto il vasto catalogo del sistema EOS (obiettivi, flash, accessori e anche stampanti PIXMA PRO), la possibilità di essere informato in tempo reale, con notifiche push, su novità di prodotto, eventi e promozioni, oltre alle news aggiornate in RSS direttamente dal sito canon.it. Altre funzioni comprendono Social, Sharing, Passion Suite ecc. per condividere il mondo EOS con altri utenti e usufruire dei servizi collegati.

La versione iPhone lanciata il 21 novembre 2010 ha registrato un totale di oltre 33.000 utenti che hanno scaricato l’applicazione, mentre sono quasi 10.000 quelli che hanno deciso di attivare le notifiche via push per essere sempre aggiornati.

L’ultima release di EOS App per iPhone (3.1), è stata appositamente effettuata per aggiornare il nuovo network Canon Professional Imaging Store.

La versione iPad è stata lanciata il 09 aprile 2012, e le statistiche indicano che in un mese, oltre 5.000 utenti hanno già scaricato l’applicazione.

Non resta che scaricarla, è gratis:

per iPAD: http://itunes.apple.com/it/app/eos-app-per-ipad/id516572536?mt=8

per iPHONE: http://itunes.apple.com/it/app/eos-app/id403717721?mt=8

Le immagini sono disponibili nella galleria fotografica di Canon all’indirizzo:

http://www.canon-europe.com/About_Us/Press_Centre/Image_Library/Products/index.aspx