Share via email

Logo Easynet

Fitness First, il più grande gruppo di palestre con centro benessere e fitness club a livello globale, ha concluso un importante accordo per la fornitura di servizi di rete con Telstra Global e Easynet Global Services, integratore di servizi di rete, hosting e cloud.


A seguito di un contratto pluriennale del valore di 4,6 milioni di dollari Fitness First potrà usufruire di una rete MPLS (Multiprotocol Label Switching Network) completamente gestita per collegare più di 275 centri fitness in tutto il mondo.Secondo Mark Radley, Programme Manager di Fitness First, il nuovo servizio MPLS rappresenta un valido supporto per il gruppo a seguito della recente forte crescita del settore del fitness e benessere nei mercati emergenti, grazie ai data center in grado di supportare le operatività regionali e alle funzioni di reporting e gestione della rete estese a tutta la rete globale di Fitness First.

“Stiamo vivendo un momento davvero emozionante, con l’ingresso in nuovi mercati e che ci porta a rafforzare ulteriormente il nostro marchio Fitness First,” ha dichiarato  Radley “e per accompagnarci in questo percorso eravamo alla ricerca di partner qualificati che ci offrissero una soluzione integrata di comunicazione globale solida e affidabile”.

“Il nostro successo si basa sulla nostra capacità di comunicare in modo efficace sia internamente, sia con i soci dei nostri club. La nuova soluzione di comunicazione unificata fornitaci da Telstra e Easynet ci consente di migliorare la coesione, la collaborazione e l’integrazione a tutti i livelli in azienda e ci permette di fornire un servizio di qualità superiore, essenziale in un momento di crescita e sviluppo.”

Telstra Global gestirà oltre 100 siti in Asia, mentre Easynet gestirà la fornitura di servizi integrati a 160 siti in Europa e nel resto del mondo. Le competenze territoriali di entrambe le aziende si sono integrate per fornire un servizio completo con supporto locale dedicato affinché Fitness First possa operare in modo più competitivo in ogni regione. Telstra Global possiede una delle reti IP globali tecnologicamente più avanzate in Asia-Pacifico e attualmente supporta un ampio portafoglio di soluzioni end-to-end, tra cui voce, mobile, banda larga, IP, MPLS e servizi gestiti. Easynet fornisce soluzioni innovative di rete, hosting e cloud di portata globale e supportate da competenze locali. L’approccio collaborativo tra le due società nell’offerta di un’unica soluzione integrata è stato un elemento cruciale del processo decisionale di Fitness First.

“In Easynet, possiamo vantare un eccellente curriculum per la fornitura di soluzioni IT globali studiate per soddisfare le specifiche sfide di business dei nostri clienti e aiutarli a mantenere e a raggiungere un forte vantaggio competitivo”, ha dichiarato Justin Fielder Chief Technology Officer di Easynet Global Services. “Fitness First è una straordinaria storia di successo globale che sta vivendo una rapida crescita. Le nostre soluzioni aiuteranno Fitness First a mantenere la sua posizione di principale gruppo di palestre e centri benessere a livello globale”.

“Questo contratto è un ottimo esempio di come un marchio riconosciuto a livello globale stia espandendo la propria presenza in Europa e stia facendo il proprio ingresso nel mercato asiatico”, ha dichiarato Tom Homer, Head of EMEA and the Americas di Telstra Global. “La scelta di espandersi in una nuova regione geografica comporta importanti investimenti in termini di tempo e risorse. Si tratta di una serie di meccanismi che comprendiamo bene, avendo aiutato molte aziende in questo percorso”.

“Abbiamo collaborato molto strettamente con Fitness First per garantire che la soluzione comprendesse tutto quanto necessario per affacciarsi con successo sul mercato asiatico. Abbiamo semplificato al massimo e fornito una soluzione end-to-end completa, con una rete efficace, snella ed economicamente vantaggiosa,” ha concluso Homer “In più, il nostro cliente è tranquillizzato dal fatto che questa rete sia accompagnata dal supporto locale di cui ha bisogno, indipendentemente dal fatto che sia in Asia o più lontano”.

 

A proposito di Telstra Global

Telstra Global è un fornitore globale leader nei servizi di rete gestiti e servizi internazionali di dati, voce e satellitari. È una divisione di Telstra Corporation Limited e possiede uno dei backbone di rete IP tecnologicamente più avanzati al mondo.

Telstra Global fornisce servizi globali di comunicazione innovativi e flessibili e soluzioni per le imprese che cercano di massimizzare i benefici della globalizzazione, in particolare nelle zone in crescita come l’Asia, con l’obiettivo di favorire la sostenibilità e migliora l’agilità del business.

Insieme alle società controllate e a seguito di investimenti internazionali, Telstra Global fornisce soluzioni ad aziende in Asia Pacifico, EMEA e nelle Americhe con reti gestite tra le più grandi e diversificate in Asia Pacifico. Grazie a licenze in Asia, Europa e Stati Uniti e consente l’accesso a oltre 1.400 PoP in 230 paesi e territori in tutto il mondo.