Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

FLIR

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato l’ingresso della nuova FLIR K45 nella sua gamma di termocamere per il settore antincendio. La K45 offre una risoluzione IR di 240 x 180 e incorpora la rivoluzionaria tecnologia Flexible Scene Enhancement™ (FSX) di FLIR, che produce immagini termiche ultra-nitide. Il nuovo modello della famiglia FLIR Serie K permetterà ai Vigili del Fuoco di vedere ancora meglio nel buio totale o nelle stanze sature di fumo.

La K45 con FSX visualizza immagini termiche accurate su un display LCD da 4″ ampio e luminoso, fornendo alle squadre antincendio uno strumento per orientarsi e muoversi in sicurezza e prendere decisioni accurate mentre domano le fiamme e ricercano i dispersi. L’innovativa funzione FSX migliora significativamente i dettagli nelle immagini, come contorni e spigoli, integrandoli nell’immagine nel visibile per creare un’immagine termica altamente dettagliata, ad oggi incomparabile.

Anche indossando pesanti guanti antincendio, i Vigili del Fuoco potranno accedere, con solo tre tasti, a tutti i comandi dell’interfaccia utente, intuitiva e semplice, della termocamera K45. Sono disponibili differenti modalità colore per adattare la termocamera FLIR K45 anche alle situazioni più critiche. La Serie K è progettata per affrontare anche le condizioni operative più impegnative; sopporta cadute da 2 metri su pavimenti di cemento, è resistente all’acqua (IP67) e funziona alla massima temperatura consentita (fino a +260°C / +500°F) per cinque minuti.

“Le immagini termiche con funzione FSX della K45 sono le migliori sul mercato, nitide e facili da interpretare. I Vigili del Fuoco possono valutare la situazione in modo rapido ed efficiente, e restare al sicuro mentre svolgono il proprio lavoro” afferma Rickard Lindvall, Vice presidente FLIR e General Manager di Instruments. “FLIR continua a rinnovare la tecnologia di imaging termico con approcci innovativi e accessibili, per soddisfare le esigenze di ogni reparto, perché l’allestimento di ogni mezzo antincendio con una termocamera ad alte prestazioni diventi realtà.”

La nuova K45 segue a ruota il lancio della K55, avvenuto nei primi mesi di quest’anno. Anche la FLIR K55 è dotata della funzione FSX, ma con una risoluzione di 320 x 240. Offerta a €3,738, la nuova FLIR K45 verrà presentata alla manifestazione internazionale FDIC che si terrà quest’anno a Indianapolis, USA, e verrà commercializzata attraverso le reti di distribuzione ufficiali dal 22 aprile 2015. Il modello K45 è coperto dall’esclusiva garanzia FLIR di due anni sull’intera termocamera e di dieci anni sul sensore. Visitate www.flir.com/fire per ulteriori informazioni sulla nuova K45