Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

FLIR

Il robusto dispositivo integra la connettività wireless per il monitoraggio e il rilevamento di minacce in tempo reale

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha presentato oggi il rilevatore di radiazioni personale identiFINDER®R100, l’ultima aggiunta alle sue soluzioni palmari di radioprotezione identiFINDER Serie R. Il modello R100 si fissa alla cintura e integra capacità di connessione in rete per allertare le squadre di pronto intervento, le forze dell’ordine, e il personale di sicurezza e militare, mediante l’invio immediato di allarmi sul pericolo di contaminazione da radiazioni, e di rapporti automatici sulle dosi di radiazione, al fine di fornire una maggiore consapevolezza del contesto al personale del comando centrale.

identiFINDER R100 è il primo rilevatore di radiazioni personale del settore certificato IP67 e conforme al test di cadita ANSI (American National Standards).   Il dispositivo soddisfa i requisiti di resistenza alla caduta da 1,5 metri stabiliti dalla norma ANSI N42.32, uno degli standard prestazionali chiave per i PRD (rilevatori di radiazioni personali) con funzione di allerta per il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d’America. La classe di protezione IP67 dell’R100 ne attesta la protezione contro la polvere e l’immersione in acqua fino a 1 metro di profondità. L’unità integra la tecnologia wireless Bluetooth® Smart, che facilita la registrazione e l’invio di informazioni sulle dosi di radiazione in tempo reale e di geotag tramite una app mobile.

R100 completa la famiglia di prodotti identiFINDER già leader del settore, che offre una gamma completa di soluzioni di radioprotezione, dal rilevamento all’identificazione delle minacce. Tutti i modelli identiFINDER, compreso l’R100, condividono la stessa interfaccia utente intuitiva e ben collaudata, che attiva una risposta sinergica e coordinata alle emergenze, tra forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e squadre specializzate in materiali pericolosi, dotati di un prodotto identiFINDER.

“Essendo l’unico rilevatore di radiazioni personale conforme al test di caduta ANSI e certificato IP67, R100 è il dispositivo più robusto del settore, destinato alle squadre di pronto intervento,” afferma Dennis Barket, Jr., Vice President e General Manager di FLIR Detection. “Distribuito tra i membri di una squadra, l’R100 realizza una rete di rilevazione primaria, che protegge il personale in prima linea dal rischio di contaminazione da radiazioni, mentre le funzionalità di rete integrate eliminano i punti ciechi nella comunicazione verso il comando centrale”.

FLIR presenterà identiFINDER R100 in anteprima presso lo stand 5251 del Salone International Association of Chiefs of Police (IACP) Show, che si terrà il 16 – 18 ottobre a San Diego, CA. In Europa identiFINDER R100 verrà presentato al 2016 IEEE NSS/MIC (http://2016.nss-mic.org/) dal 29 ottobre al 5 novembre a Strasburgo, Francia.

Le prime consegne di identiFINDER R100 avverranno nel gennaio 2017, con prezzi a partire da $1.195. Per ulteriori informazioni su identiFINDER R100, visitate: http://www.flir.com/r100.

Le immagini sono disponibili qui.