Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

FLIR

 FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) oggi ha annunciato le nuove termocamere FLIR K2 e FLIR K65 che si affiancano alla sua lineup Serie K (TIC) già leader del settore. Questi modelli forniscono ai Vigili del Fuoco la capacità di vedere attraverso il fumo, individuare e salvare persone in pericolo, identificare punti caldi, muoversi in modo sicuro e non disorientarsi durante gli interventi.

La K65 FLIR è certificata e pienamente conforme allo standard per le termocamere antincendio NFPA 1801-2013 della National Fire Protection Association per usabilità, qualità dell’immagine e longevità. La K65 offre un’eccellente risoluzione termica di 320 x 240 e la rivoluzionaria tecnologia Flexible Scene Enhancement™ (FSX) di FLIR, che produce immagini termiche ultra-nitide e assicura la visibilità nell’oscurità più totale e nelle stanze sature di fumo. FSX aumenta il dettaglio dell’immagine termica attraverso l’elaborazione digitale in tempo reale integrata, producendo un’immagine che mostra in modo straordinario caratteristiche immediatamente riconoscibili quali elementi strutturali e contorni. La K65 integra inoltre funzioni di registrazione e riproduzione video, utili per le sessioni di debriefing e di formazione.

FLIR K2 diffonde la potente tecnologia termica, mirata a salvare vite umane, a una base più ampia di reparti antincendio, a prezzi mai proposti in precedenza. Basata sul rivoluzionario core Lepton® della FLIR, la compatta termocamera K2 fornisce immagini termiche dettagliate a 160 x 120, e adotta la funzione Multi-Spectral Dynamic Imaging (MSX®) brevettata della FLIR, che migliora significativamente la qualità dell’immagine, aiutando gli operatori antincendio a vedere i dettagli strutturali nelle condizioni ambientali più varie.

“FLIR è orgogliosa di annunciare che la K65 è pienamente compatibile con gli standard NFPA, a conferma del nostro forte impegno a realizzare prodotti su misura delle esigenze più importanti del settore antincendio.”, afferma Rickard Lindvall, Vice Presidente FLIR e General Manager del settore Instruments. “La FLIR K2 è l’ennesimo esempio della capacità del nostro core Lepton di rendere la termografia sempre più accessibile.”

Le nuove K2 e K65 seguono a ruota il lancio delle K55 e K45, avvenuto nei primi mesi di quest’anno, e testimoniano l’impegno totale di FLIR nel settore antincendio. Entrambi i modelli saranno presentati alla fiera Interschutz 2015 a Hannover, Germania, a partire dall’8 giugno. La K2 verrà commercializzata da fine settembre 2015 ad un prezzo al pubblico consigliato di $1.295 (€1.195; £875). La K65 verrà subito commercializzata attraverso le reti di distribuzione ufficiali, con un prezzo al pubblico consigliato di $6.995 (€6.190; £3.795).

In concomitanza col rilascio delle due nuove termocamere, FLIR ha annunciato una garanzia leader nel settore per i modelli K2, K45, K55 e K65, se registrate entro 60 giorni dall’acquisto. La nuova garanzia copre l’intera termocamera per cinque anni, il sensore per dieci anni e le batterie per due anni. Visitate www.flir.com/fire per ulteriori informazioni.