Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

FLIR

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato oggi il lancio del nuovo sistema fisso di imaging termico AX8. Combinando una termocamera e una fotocamera a luce visibile con la tecnologia brevettata FLIR MSX® in un’unica unità compatta dal prezzo vantaggioso, AX8 è facile da installare in aree con limitazioni di spazio per il monitoraggio automatizzato e ininterrotto di apparecchiature meccaniche e elettriche di importanza critica.

 

Con tutta la potenza e l’innovazione del core FLIR Lepton®, AX8 rileva i problemi legati alla temperatura nelle apparecchiature elettriche e meccaniche al loro insorgere, mettendo al riparo da sospensioni dell’alimentazione non pianificate, interruzioni dei servizi e guasti alle attrezzature. AX8 è il sensore di temperatura ideale per il monitoraggio di stato e la prevenzione di incendi ed elimina la necessità di scansioni manuali periodiche.

 

AX8 non si limita a monitorare le temperature. Oltre a mostrare più di 4.800 punti di temperatura attivi per immagine, effettua lo streaming dei dati di temperatura su interfacce standard (Ethernet/IP e Modbus TCP) per la praticità di analisi, include un’interfaccia web integrata, una suite completa di funzioni di analisi e un allarme che invia automaticamente avvisi quando AX8 rileva temperature elevate.

 

In soli 54 x 25 x 95 mm, AX8 si integra facilmente in impianti elettrici o altri ambienti produttivi. Il materiale video MSX, termico e a luce visibile inviato da AX8 è nei formati standard MJPEG, MPEG, H.264, aggiungendo molteplici funzionalità.

 

Con tutte queste funzioni e una forma compatta, FLIR AX8 soddisfa le necessità di monitoraggio e sicurezza di molti ambienti, tra cui:

  • Industrie manifatturiere e di trasformazione
  • Centri dati
  • Produzione e distribuzione di energia
  • Trasporti pubblici e privati
  • Magazzini
  • Magazzini frigoriferi
  • Monitoraggio di stato

 

“Con AX8, ancora una volta FLIR ha scoperto applicazioni nuove e innovative per la sua tecnologia termografica, rendendola sempre più alla portata di tutti,” dichiara Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR. “AX8 è un altro esempio di come le caratteristiche rivoluzionarie del nostro core Lepton, prezzo, formato e bassi consumi, rendono una soluzione ideale per nuove e innovative applicazioni e nuove esigenze dimensionali.”

 

AX8 debutterà con l’incredibile prezzo di € 765 al tradeshow Security Essen tra il 23 e il 26 settembre a Essen, Germania e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal quarto trimestre del 2014. Per saperne di più, visitate www.flir.com/ax8.