Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

FLIR

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) oggi ha annunciato l’aggiunta di nuove caratteristiche e funzionalità alla nota famiglia di termocamere professionali Serie T e l’introduzione di due nuovi modelli: T460 e T660.

Le termocamere FLIR Serie T ora integrano la funzione UltraMax™, unesclusivo algoritmo di elaborazione dell’immagine che migliora notevolmente la risoluzione IR e la sensibilità. Le immagini UltraMax hanno quattro volte il numero di pixel, il doppio della risoluzione e una sensibilità termica incrementata del 50% rispetto alle immagini standard non elaborate. Le immagini vengono visualizzate ed elaborate sul PC mediante il software FLIR Tools.   L’immagine UltraMax consente lo zoom sulle più piccole anomalie termiche, acquisendo misure più accurate e apprezzando un maggior dettaglio rispetto alle immagini non elaborate.

Inoltre, alcune telecamere della Serie T sono ora dotate di una migliore sensibilità termica – fino a 20 mK – e una migliore accuratezza di misura della temperatura.

I nuovi modelli T460 e il T660 integrano tutte queste funzionalità e un intervallo di temperatura misurabile più esteso, ora fino a 2.000 °C, l’autofocus continuo e la registrazione di file video radiometrici in tempo reale. I dati possono essere riprodotti e analizzati con i software FLIR Tools e FLIR Tools+, per poter studiare in dettaglio l’andamento nel tempo delle temperature.

“FLIR Systems, leader mondiale del settore termocamere, è impegnata a ridefinire costantemente i limiti della tecnologia, e queste nuove telecamere riconfermano questo impegno” afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR. “La Serie T è stata la più diffusa nel segmento di mercato di fascia alta, in tutto il mondo per molti anni, e queste nuove funzionalità consentiranno ai termografi di vedere meglio, ottenere risultati migliori e lavorare più velocemente che mai.”

Per saperne di più sulle nuove termocamere Serie T, visitare www.flir.com/t-series.

 

Informazioni su FLIR Systems

 

FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione e produzione di termocamere per un’ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per la manutenzione predittiva, ispezioni nel campo delle costruzioni, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems produce in sette stabilimenti negli USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), Svezia (Stoccolma), Estonia (Tallinn). I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L’azienda impiega oltre 3200 specialisti dell’infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione globale, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.