Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

FLIR

FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi, annuncia la sua partecipazione a Sicurezza 2015 che avrà luogo presso la Fieramilano Rho dal 3 al 5 Novembre 2015. Dopo aver confermato, grazie all’edizione 2014, il proprio ruolo di evento leader in Italia e tra i primi in Europa, Sicurezza si ripresenta al mercato nel 2015 con un’edizione speciale, caratterizzata da una nuova collocazione negli anni dispari e un innovativo progetto espositivo che punta sempre di più all’integrazione tra sistemi e tecnologie.

 

Le termocamere sono strumenti perfetti in ambito sicurezza poiché consentono di completare e coadiuvare la rete di telecamere di sorveglianza già esistenti, permettendo così di rilevare possibili minacce invisibili a occhio nudo, di notte come di giorno. Le termocamere creano infatti immagini a partire dall’energia termica emanata dall’ambiente che ci circonda, non dalla luce visibile riflessa, garantendo la massima visibilità, in ogni momento del giorno e della notte. Anche negli ambienti più bui e densi di fumo, le termocamere mostrano immagini termiche grandi e vivide permettendo di orientarsi più facilmente e individuare più velocemente eventuali persone in pericolo. Una maggiore consapevolezza della situazione è la chiave per aumentare la sicurezza e le probabilità di successo.

 

Per poter approfondire la tematica e conoscere l’impegno di FLIR Systems in ambito sicurezza sarà possibile incontrare l’azienda presso il Padiglione 24 – Stand L04.

Si potranno conoscere le più performanti ed accessoriate soluzioni recentemente annunciate da FLIR ed in particolare:

FLIR TCX Mini Bullet, che abbina video termico ad alto contrasto e rilevazione di movimento video ad alte prestazioni, integrata 24/7, ha un livello di accessibilità mai raggiunto in questo settore. Questa termocamera integra il rivoluzionario core Lepton FLIR.

FLIR FC Serie F, consente di scorgere distintamente gli intrusi e altre minacce alle proprie strutture, nella più totale oscurità e anche in presenza di condizioni climatiche avverse. Completamente abilitate per il controllo e il funzionamento in reti digitali e analogiche, le termocamere della serie F sono disponibili nei formati 160 × 120, 320 × 240 e in quello ad alta risoluzione 640 × 480 pixel, per un’immagine fino a sedici volte più nitida e un raggio d’azione di rilevamento più ampio rispetto a quello delle termocamere con risoluzione inferiore.

FLIR Serie D, disponibile anche in una custodia compatta collegabile in rete. Può essere montata con la sfera verso l’alto o verso il basso, offrendo una maggiore flessibilità.

Mini termocamera della serie FC che, a un prezzo estremamente vantaggioso, fornisce una copertura video affidabile senza interruzioni. Con molteplici risoluzioni disponibili, è possibile scegliere una mini termocamera che riproduce video ad alta definizione su IP o su cavo coassiale esistente tramite MPX.

 

Allo stand saranno inoltre presenti le offerte di FLIR Systems per il monitoraggio e il rilevamento video per la viabilità tra cui:

ThermiCam, una termocamera integrata per la rilevazione di veicoli e cicli e funzioni di conteggio del transito agli incroci semaforizzati. ThermiCam rileva veicoli e cicli in prossimità della linea di arresto e trasmette le informazioni rilevate attraverso la chiusura di contatto o via IP al controller semaforico, abilitando un controllo più dinamico dei semafori.

TrafiBot, una telecamera box di rete che offre un’elevata qualità d’immagine, analisi integrata AID e codifica multi-stream. Questa combinazione di tecnologie concretizza una soluzione molto conveniente che al tempo stesso offre prestazioni del livello più elevato. L’unità avanzata di elaborazione di TrafiBot genera dati di traffico e informazioni relative agli eventi, supportando così gli operatori della viabilità con avvisi relativi a veicoli fermi, veicoli contromano, pedoni, perdite di carico, fumo e dati sul flusso del traffico.