Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

FLIR

FLIR K33 e K53 in dotazione alle squadre antincendio per salvare vite con la tecnologia termografica

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) oggi ha annunciato l’aggiunta delle nuove K33 e K53 alla sua linea di termocamere Serie K, già leader del mercato. Le termocamere FLIR K33 e K53 forniscono alle squadre antincendio una risoluzione senza compromessi e un’interfaccia semplice e lineare a un prezzo ragionevole, per vedere meglio attraverso il fumo, identificare i punti caldi, muoversi in modo sicuro e non disorientarsi durante gli interventi, e individuare e trarre in salvo più facilmente le persone in pericolo.

Progettate per funzionare in condizioni difficili, le termocamere antincendio FLIR K33 e K53 offrono la rivoluzionaria tecnologia Flexible Scene Enhancement™ (FSX) di FLIR, che produce immagini termiche ultra-nitide per vedere nell’oscurità più totale e nelle stanze sature di fumo. Attraverso la semplice interfaccia monotasto entrambe le termocamere offrono l’opzione di visualizzazione TI Basic. La K33 ha una risoluzione di 240 x 180, e la FLIR K53 ha una risoluzione di 320 x 240 su un display luminoso da 4″; la K53 può inoltre memorizzare internamente 200 immagini e 600 minuti di video per rivedere l’azione e redigere il rapporto sull’incidente.

“Con le nuove termocamere FLIR K33 e K53 per le squadre antincendio, FLIR ha dato priorità alla facilità d’uso,” spiega Rickard Lindvall, General Manager della divisione Instruments di FLIR. “Il lancio delle FLIR K33 e K53 conferma la nostra profonda attenzione verso l’operato delle squadre antincendio, che si concretizza nella realizzazione di una gamma completa di termocamere adatte a soddisfare le esigenze e il budget di ogni reparto.”

FLIR svelerà i modelli K33 e K53 alla fiera FDIC, dal 21 al 23 aprile 2016, a Indianapolis, Indiana, presso lo stand FLIR 3921.  Le K33 e K53 saranno disponibili sul mercato internazionale dal 20 aprile, attraverso la rete consolidata di concessionari e distributori FLIR, e le prime consegne avverranno nella prima metà del 2016 al prezzo di listino di € 2.995 per la K33 e di € 4.460 per la K53. Per ulteriori informazioni visitate, www.flir.com/k33-k53

 

Le immagini sono disponibili qui.