Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

FLIR

La robusta FLIR KF6 è la vista termica dall’alto per i Vigili del Fuoco, per combattere gli incendi con efficacia e in sicurezza

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) oggi ha annunciato la FLIR KF6, la prima termocamera per autoscale del settore antincendio. La nuova FLIR KF6 offre alle squadre antincendio una vista termica dall’alto, che permette loro di osservare da una posizione vantaggiosa e pianificare a distanza di sicurezza l’estinzione di incendi in grandi edifici, magazzini o strutture.

La FLIR KF6 è una termocamera fissa montata su strutture aeree, che consente agli operatori di individuare punti caldi negli ambienti più saturi di fumo, durante le operazioni di bonifica di un incendio. Con un’immagine termica nitida a risoluzione 640 x 480 e l’ampio campo visivo a 69 gradi, la FLIR KF6 consente di vedere attraverso il fumo, per identificare la base dell’incendio dove dirigere il getto del mezzo estinguente. La termocamera KF6 utilizza la tecnologia proprietaria di FLIR Flexible Scene Enhancement (FSX), che fornisce dettagli termici ultra nitidi, anche a temperature estreme.

“Con la nuova termocamera FLIR KF6, le squadre antincendio possono valutare meglio l’efficacia dell’intervento e delle strategie di estinzione” afferma Rickard Lindvall, General Manager del segmento Instruments di FLIR. “Il lancio della FLIR KF6 dimostra il nostro impegno a fornire alle squadre antincendio le migliori attrezzature termografiche, dalle soluzioni a terra a quelle aeree, a prezzi che soddisfano le esigenze e il budget di ogni reparto.”

La KF6 soddisfa le specifiche MIL-STD-810G e non è influenzata da fumo o acqua. La FLIR KF6 si installa facilmente su qualsiasi tipo di scala e dispone di un’uscita video composita per la connessione dei display delle piattaforme aeree o a bordo dei mezzi.

La FLIR KF6 sarà presentata per la prima volta dal 21 al 23 aprile 2016, alla fiera FDIC Indianapolis, Indiana, presso lo stand FLIR 3921. La KF6 entrerà in commercio il 20 aprile attraverso la rete consolidata di concessionari e distributori FLIR, e le prime consegne avverranno nel primo semestre del 2016 al prezzo di listino di € 8.950.  Per ulteriori informazioni visitate, www.flir.com/KF6

 

Le immagini sono disponibili qui.