Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

FLIR

FLIR TrafiOne utilizza il modulo micro-termocamera Lepton® per il monitoraggio intelligente e affidabile del traffico agli incroci

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) presenta oggi il sensore di traffico FLIR TrafiOne, sviluppato specificamente per il rilevamento del traffico accurato, basato sulla tecnologia termografica più avanzata al mondo. FLIR TrafiOne utilizza la termografia e il tracciamento Wi-Fi per fornire agli ingegneri del traffico una soluzione accessibile e altamente affidabile per rilevare veicoli, biciclette e pedoni nelle aree urbane.

Con tutta la potenza della rivoluzionaria tecnologia termografica FLIR Lepton, FLIR TrafiOne ha la capacità di vedere nel buio più totale, non viene influenzato da ombre, colori e luce vivida del sole, sopporta condizioni meteorologiche avverse e rileva il calore di pedoni, ciclisti e veicoli, con conseguente riduzione della percentuale di falsi allarmi. FLIR TrafiOne sorveglia il traffico agli incroci 24/7, rilevando persone, veicoli o biciclette in procinto di impegnare un attraversamento pedonale, fermi sulla linea di arresto di un semaforo o che stanno attraversando un incrocio o le strisce pedonali.

FLIR TrafiOne si connette al sistema di controllo semaforico cittadino per attuare un controllo più dinamico dei semafori, basato su modelli e intensità del flusso pedonale. FLIR TrafiOne utilizza tecnologie di tracciamento Wi-Fi per acquisire dati dettagliati sul flusso di traffico, compresi i tempi di percorrenza lungo i tratti stradali. Sulla base di queste informazioni, FLIR TrafiOne misura i tempi di attesa agli incroci. Gli ingegneri del traffico possono accedere alle informazioni raccolte da FLIR TrafiOne attraverso il cloud per valutare il quadro d’insieme a supporto dei processi decisionali.

“FLIR TrafiOne aiuterà le città a migliorare i flussi di traffico, attraverso l’utilizzo di una tecnologia termografica altamente accurata”, afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR Systems. “Attraverso l’uso di sensori termici basati su Lepton collegati alla rete del traffico di una città, FLIR TrafiOne aiuterà gli ingegneri del traffico a regolare accuratamente la temporizzazione della segnaletica, a ridurre i tempi di attesa per i veicoli, a monitorare congestioni del traffico e a migliorare la sicurezza dei conducenti, in una gamma più ampia di condizioni ambientali e di illuminazione”.

FLIR TrafiOne sarà disponibile nella seconda metà del 2016. FLIR presenterà il sensore FLIR TrafiOne alla fiera Intertraffic Amsterdam 2016, dal 5 all’8 aprile, presso lo stand 10.403. Per ulteriori informazioni FLIR TrafiOne, visitate www.flir.com/TrafiOne.

 

Le foto sono disponibili a questo link.