Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

FLIR

FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi, annuncia la sua partecipazione a Sicurezza 2014 che avrà luogo presso la Fieramilano Rho dal 12 al 14 Novembre 2014. Sullo sfondo di un mercato dove la parola d’ordine è integrazione, la nuova edizione propone un’offerta espositiva ancora più ampia, in grado di soddisfare a 360° le esigenze di installatori, progettisti, responsabili della sicurezza,  security manager, risk manager e grandi utilizzatori finali.

 

Grazie alla notevole esperienza nei progetti di sicurezza nazionale e alla ricca offerta di termocamere ideali per questo tipo di applicazioni, FLIR Systems non poteva mancare ad una fiera così rilevante per il settore, occasione di incontro e di dialogo tra tutti i protagonisti del mercato.

 

Presso lo spazio FLIR Systems – Padiglione 1 – Stand L04 – sarà possibile conoscere e toccare con mano tutte le più recenti e innovative soluzioni proposte dall’azienda. In particolare:

FC Serie R che combina tutte le caratteristiche on demand delle FC Serie S con una nuova capacità di misurazione senza contatto. Grazie a questa funzione aggiuntiva, le termocamere FC Serie R sono la soluzione perfetta per il monitoraggio delle condizioni, l’analisi dei trend, la manutenzione preventiva, la prevenzione degli incendi e il monitoraggio della sicurezza, così come per l’abituale impiego in ambito sicurezza.

FLIR Serie D, ora disponibile anche in una custodia compatta collegabile in rete. Può essere montata con la sfera verso l’alto o verso il basso, offrendo una maggiore flessibilità.

Mini termocamera della serie FC che, a un prezzo estremamente vantaggioso, fornisce una copertura video affidabile senza interruzioni. Con molteplici risoluzioni disponibili, è possibile scegliere una mini termocamera che riproduce video ad alta definizione su IP o su cavo coassiale esistente tramite MPX.

 

Allo stand saranno inoltre presenti le offerte di FLIR Systems per il monitoraggio e il rilevamento video per la viabilità tra cui:

ThermiCam, una termocamera integrata per la rilevazione di veicoli e cicli e funzioni di conteggio del transito agli incroci semaforizzati. ThermiCam rileva veicoli e cicli in prossimità della linea di arresto e trasmette le informazioni rilevate attraverso la chiusura di contatto o via IP al controller semaforico, abilitando un controllo più dinamico dei semafori.

TrafiBot, una telecamera box di rete che offre un’elevata qualità d’immagine, analisi integrata AID e codifica multi-stream. Questa combinazione di tecnologie concretizza una soluzione molto conveniente che al tempo stesso offre prestazioni del livello più elevato. L’unità avanzata di elaborazione di TrafiBot genera dati di traffico e informazioni relative agli eventi, supportando così gli operatori della viabilità con avvisi relativi a veicoli fermi, veicoli contromano, pedoni, perdite di carico, fumo e dati sul flusso del traffico.

 

Per chi volesse approfondire la propria conoscenza delle applicazioni relative alla viabilità è inoltre possibile partecipare ai seminari gratuiti che FLIR Systems organizza presso il Padiglione 3 Sala Alpha 3 nei giorni di Mercoledì 12 e Giovedì 13 a partire dalle ore 10 per conoscere tutte le più performanti soluzioni offerte da FLIR per un controllo più efficiente e sicuro del traffico.

 

 

FLIR Systems

FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi termografici per un’ampia varietà di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere ad infrarossi attualmente utilizzate in tutto il mondo per svariate applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo e automobilistico e in altre applicazioni per visione notturna. FLIR Systems ha otto stabilimenti produttivi situati negli Stati Uniti (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma (Svezia), Tallinn (Estonia) e vicino a Parigi (Francia). Dispone inoltre di uffici in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Dubai, Francia, Germania, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Corea, Paesi bassi, Russia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. La società può contare su oltre 2.700 specialisti della termografia ad infrarossi e rifornisce i mercati internazionali attraverso una fitta rete di sedi regionali con funzioni di vendita e assistenza.

Ulteriori informazioni su FLIR Systems e sui prodotti sono disponibili nel sito www.flir.com