Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

FLIR

FLIR System annuncia la disponibilità del nuovo sistema di visione notturna PathFindIR II. Sfruttando i più recenti algoritmi per il video notturno FLIR, PathFindIR II offre rilevazione e avvisi automatici per pedoni e animali, così che i conducenti possano vedere prima i pericoli, reagire più velocemente e guidare più sicuri di notte.   La visione termica notturna di PathFindIR II consente ai conducenti di vedere pedoni, ciclisti, animali e altri pericoli stradali di notte da una distanza fino a quattro volte superiore di quella consentita dai fari del veicolo.

Sulla scia del successo dell’originale PathFindIR, e realizzato in collaborazione con il partner tecnologico Autoliv, PathFindIR II aggiunge una esclusiva funzione di rilevamento notturno dei pedoni che può essere configurata per visualizzare automaticamente allarmi che avvisano il conducente quando il sistema rileva una persona vicina alla traiettoria del veicolo, o che la sta attraversando.

Oltre ai veicoli passeggeri, PathFindIR II si installa facilmente in una vasta gamma di automobili, camion e veicoli industriali, tra cui:

Pronto intervento – l’installazione di PathFindIR II nei veicoli di forze dell’ordine, vigili del fuoco e altri operatori di pronto intervento fornisce loro la possibilità di vedere attraverso il fumo, trovare vittime e sospetti di notte e guidare le manichetta d’acqua sugli incendi in tutte le condizioni.

Mineraria – PathFindIR II vede attraverso buio e polvere in modo che i camion di trasporto e le ruspe possano operare in tutta sicurezza e efficienza senza mettere in pericolo le persone nelle vicinanze.

“FLIR è come il sesto senso del mondo, può aiutare a garantire una guida più sicura e piacevole, indipendentemente dal veicolo,” dichiara Andrew Teich, CEO di FLIR. “Con tecnologie innovative e una migliore qualità di immagine, ad un prezzo accessibile, PathFindIR II può ampliare la consapevolezza di ogni conducente rispetto a quello che succede intorno a lui.”

Già presente su alcuni modelli di automobili Mercedes, Audi e BMW, la tecnologia di visione termica notturna di FLIR ha reso migliaia di conducenti più sicuri in tutto il mondo.