Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

FLIR

In qualità di fornitore leader di termocamere per applicazioni antincendio, FLIR Systems ha sviluppato le proprie termocamere della serie K in stretta collaborazione con i vigili del fuoco di tutto il mondo. Allo scopo di condividere le proprie conoscenze e competenze con i clienti, FLIR ha rilasciato una guida gratuita per i vigili del fuoco, denominata Thermal Imaging for Firefighters: la guida definitiva.

Anche se è ancora una tecnologia estranea a molti, la termocamera è uno strumento ben noto nella comunità antincendio, e le sue qualità salvavita sono fermamente riconosciute. Durante la fase di sviluppo della gamma di termocamere antincendio FLIR, la società ha lavorato direttamente con i vigili del fuoco di tutto il mondo, per assicurarsi che le loro specifiche esigenze venissero prese in considerazione in ogni fase del processo di progettazione.

Per condividere la propria esperienza e cognizione con i clienti, FLIR Systems ha perciò sviluppato un opuscolo informativo di facile lettura che copre tutto ciò che i vigili del fuoco devono sapere sulle termocamere per applicazioni antincendio.

 

Gli argomenti trattati in questo fascicolo sono:

  • Gli elementi essenziali della tecnologia a infrarosso e come funziona una termocamera
  • Perché la termografia è uno strumento fondamentale per i Vigili del Fuoco e le squadre di ricerca e soccorso
  • Come i Vigili del Fuoco hanno contribuito allo sviluppo della termocamera FLIR Serie K
  • Perché oggi le termocamere di alta qualità sono maggiormente accessibili
  • I metodi esclusivi implementati da FLIR per rendere le termocamere facili da usare tra le fiamme
  • I commenti degli utenti sulla Serie K e sulla termografia in generale
  • Altre situazioni delicate in cui FLIR aiuta a salvare vite e risorse

La guida gratuita può essere scaricata dal sito web di FLIR Systems alla sezione FIRE www.flir.com/fire o direttamente al link: http://www.flir.com/fire/display/?id=65990