Share via email

Logo GFI

GFI Software™ ha annunciato oggi l’integrazione del suo servizio Web Protection all’interno di GFI Cloud™, l’innovativa piattaforma per la sicurezza delle piccole e medie imprese.  Il nuovo componente permette di gestire facilmente e porre  in sicurezza server, workstation e laptop anche in mobilità, da una singola interfaccia e in modalità web.

Questa innovazione consentirà ai responsabili dei sistemi informativi di contrastare le potenziali minacce provenienti da internet e di gestire da un’unica console gli accessi ad Internet, esterni o interni all’azienda, aumentando la loro produttività; una nuova release che riconferma GFI tra i principali fornitori di soluzioni antivirus, patch management e protezione web, con gestione da singola console, basata su Cloud.

Non monitorare la navigazione web su rete aziendale può rappresentare un rischio per la sicurezza ed esporre a problemi legali, perdita di produttività e dispendio di banda, ma gli IT manager spesso non hanno tempo e soldi per pensare a una soluzione per il monitoraggio del web. La piattaforma GFI Cloud può essere attivata in pochi minuti, grazie ad un approccio “click-and-enable”, monitorando immediatamente e in tempo reale la navigazione web di ciascun dispositivo aziendale.  Web Protection permette inoltre agli amministratori di rete di controllare tutte le infrastrutture, proteggendo i PC da siti pericolosi, fonte di malware, phishing, proxies, spyware, adware, botnet e spam.

Le funzionalità inserite in Web Protection impediscono l’ingresso agli endpoint – come server, PC o laptop –  della maggior parte delle minacce provenienti da Internet, con aggiornamenti ogni cinque minuti contro quelle più recenti.

Gli amministratori di rete possono inoltre filtrare, tramite URL, i contenuti provenienti dal web, inserendo fino a 80 differenti categorie di siti e ponendo limiti temporali alla navigazione; in questo modo gli utenti non corrono rischi legali e di sicurezza ed incrementano la produttività.

Le funzionalità di web monitoring, inoltre, permettono di controllare l’utilizzo di banda, creando report e avvisi automatici non appena determinate soglie vengono superate; grazie a questi strumenti, gli amministratori possono facilmente individuare il dispendio di banda del singolo dispositivo e gli URL – o le categorie di siti – più pericolosi, in termini di banda, in modo da rimediare velocemente, evitando costi e cali di rete imprevisti.

“Il malware diventa ogni giorno più sofisticato e i criminali informatici individuano gli utenti nei modi più disparati: attraverso i social media, i software privi di patch, i motori di ricerca – e la lista potrebbe continuare” ha dichiarato Sergio Galindo, Responsabile del Global Product Management di GFI Software. “I rischi per la sicurezza crescono di minuto in minuto, ma il budget e il personale di chi si occupa di sicurezza nelle PMI rimane sempre lo stesso. GFI Cloud offre una piattaforma unica, basata su Cloud, che garantisce una protezione aziendale completa, a un buon prezzo e dal semplice utilizzo; una soluzione che semplifica la vita degli amministratori di sistema, permettendo loro di liberare tempo e risorse da dedicare al business”.

Una triplice soluzione basata su Cloud
Il servizio GFI Web Protection si aggiunge alla consolidata linea di prodotti GFI Cloud, che include: Antivirus, Patch Management, Monitoring per workstation e server, Asset Tracking e Remote Support.
GFI, grazie a Web Protection, offre quindi oggi un approccio stratificato alla sicurezza che raggruppa antivirus, patch management e protezione Internet, tutto attraverso una piattaforma unica basata su Cloud.

GFI Cloud: semplicità, convenienza ed efficacia
La semplicità di utilizzo di GFI Cloud comincia dall’attivazione, che avviene con l’installazione – una volta sola – di un componente che collega ogni singolo PC alla console, tramite Web.  Gli amministratori IT possono poi collegarsi alla console di GFI Cloud e gestire i servizi principali di GFI Software su tutte le workstation e i server aziendali, da un’unica interfaccia unificata e facile da utilizzare.  Questo componente leggero,  collega ciascun dispositivo a GFI Cloud tramite Internet, senza alcuna restrizione legata alla posizione; in questo modo è possibile gestire in modo semplice PC e laptop, sia all’interno dell’azienda che da remoto.

Le soluzioni GFI Cloud supportano le PMI con protezioni antivirus e anti-malware, monitoraggio e assistenza, gestione delle patch, protezione per del web, monitoraggio della rete, service assurance, e tracking gratuito delle risorse aziendali. Queste funzionalità permettono di monitorare condizioni e stabilità della rete aziendale e di ottimizzare le configurazioni di server e workstation, migliorando le prestazioni. Tutti questi servizi possono essere installati in maniera flessibile e scalabile, accordandosi al meglio alle esigenze delle piccole e medie imprese. GFI Cloud si integra inoltre facilmente con il sistema di accesso remoto TeamViewer®: quando individua un PC contenente TeamViewer, GFI Cloud automaticamente accede a quel computer con un solo click, permettendo così all’amministratore di sistema di intervenire immediatamente per risolvere eventuali problematiche.

Disponibilità e prezzi
Web Protection per GFI Cloud è immediatamente disponibile. I servizi di GFI Cloud – Web Protection, Antivirus e Patch Management – hanno un costo di abbonamento annuale di 12,00 dollari per ciascun computer. Sono disponibili offerte modulabili e pluriannuali. E’ richiesto un minimo di 10 licenze per il primo acquisto e per ciascun servizio. Tutti gli abbonamenti comprendono il servizio di assistenza GFI attivo 24/7 e la manutenzione del software.

Per saperne di più su  GFI Cloud, visitare il sito
http://www.gficloud.com/ oppure inviare un’email a  gficloud@gfi.com.
Per una prova gratuita di 30 giorni visitare il sito https://signup.gficloud.com.

GFI
GFI Software™  sviluppa soluzioni IT di qualità dedicate alle piccole e medie imprese (PMI) con meno di 1.000 dipendenti. GFI® offre principalmente due tecnologie: la piattaforma GFI MAX™, che consente ai managed service provider (MSP) di poter fornire servizi eccellenti ai clienti, e GFI Cloud™ che supporta i team IT interni alle aziende a gestire e controllare il loro network attraverso il cloud.  La base clienti, sempre in espansione, attualmente conta oltre 200.000 aziende. La linea di prodotto GFI comprende inoltre soluzioni di collaboration, anti-spam, patch management, fax, archiviazione della posta elettronica e monitoraggio del web. GFI Software è un’azienda orientata alla collaborazione con il canale e si avvale infatti di migliaia di partner in tutto il mondo. E’ vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti da parte del mondo industriale ed è un consolidato Microsoft Gold ISV Partner.

Ufficio Stampa:

GFI
David Kelleher:  dkelleher@gfi.com
GFI – Malta: Tel: +356 2205 2000
www.gfi.com

Prima Pagina Comunicazione
Stefania Scroglieri
Tel: 02/91339822 email: stefania@primapagina.it