Share via email

Logo GFI

GFI MAX™ ha annunciato oggi di aver integrato la funzione remote command line in GFI MAX RemoteManagementTM, la piattaforma GFI dedicata ai managed service providers (MSP). Tale funzione di Remote Background Management consentirà agli MSP di fornire ai clienti prestazioni senza interruzioni, grazie alla possibilità di controllo e gestione della rete aziendale completamente da remoto e senza alcuna interruzione per l’utente.

La remote command line integrata nella piattaforma GFI MAX RemoteManagement sarà presto arricchita da nuove funzionalità di remote process e remote service control, che  consentiranno agli MSP di aumentare l’efficienza  e la qualità del servizio; la remote command line sarà infatti accessibile direttamente dalla dashboard di GFI MAX RemoteManagement, con una maggiore possibilità di controllo sul network aziendale, attraverso un’unica schermata.

Le nuove funzionalità di Remote Background Management inserite nella piattaforma sono frutto dei feedback ricevuti dai clienti di GFI. Una ricerca condotta di recente da GFI MAX ha infatti rivelato che il 98% degli MSP è convinto dell’utilità di uno strumento di remote command line per un miglior servizio al cliente, e il 45% di loro ha affermato che questa funzionalità avrebbe portato grandi benefici alla loro attività. Gli intervistati hanno inoltre dichiarato che una remote command line avrebbe permesso di aumentare l’efficienza (64%) con un maggior livello di proattività  e la possibilità di prevenire le problematiche (58%), riducendo il tempo della navigazione sul sito del cliente (44%).

 “La soddisfazione dei clienti è fondamentale ed è la linfa vitale di un’attività di servizi gestiti,” ha dichiarato Dr. Alistair Forbes, General Manager della divisione GFI MAX. “I clienti di GFI MAX si affidano a noi perché sanno di poter contare su strumenti in grado di gestire proattivamente ed efficacemente le reti dei clienti, con una customer experience positiva ed interruzioni limitate, che incrementano i livelli di produttività. Attraverso il  remote background management abbiamo dato agli MSP la libertà di monitorare proattivamente eventuali problematiche delle reti aziendali, risolvendole anche prima che i clienti stessi ne vengano a conoscenza e senza coinvolgere il dispositivo dell’utente, conquistando in questo modo la fiducia completa del cliente”.

Le nuove funzionalità di remote background management permetteranno agli MSP di controllare meglio i processi e i servizi di rete e di intervenire immediatamente risolvendo eventuali problematiche; sarà inoltre possibile estrarre, su device, la lista dei processi in corso, classificandoli in modi diversi – ad esempio in ordine alfabetico, per CPU o per quantità di memoria utilizzata. Le problematiche di processo potranno essere quindi rapidamente individuate e risolte, direttamente dalla dashboard di GFI MAX RemoteManagement. Questa funzionalità sarà disponibile anche per Windows, grazie alla possibilità di controllare lo stato dei processi da parte dell’amministratore, avviandoli o terminandoli se necessario, dalla singola dashboard.

 

GFI MAX

GFI MAX aiuta le aziende di supporto tecnico IT e gli MSP ad incrementare il loro fatturato e ad attirare nuovi clienti, grazie a servizi affidabili, ad alto valore, facili da utilizzare e a costi contenuti. GFI MAX offre una gamma di soluzioni software integrate progettate appositamente per le società di supporto informatico e gli MPS, rapide da implementare e completamente personalizzabili, che creano valore aggiunto per il cliente. La piattaforma di GFI MAX permette agli MSP la gestione di antivirus, backup online, supporto remoto, e sicurezza email. Offre inoltre una gestione automatica delle patch, la tracciabilità degli asset, un servizio di alerting, con visualizzazione e reporting – il tutto da un’unica dashboard.

GFI

GFI Software sviluppa oltre 15 soluzioni IT di qualità dedicate alle piccole e medie imprese (PMI) con meno di 1.000 dipendenti. I servizi GFI MAX cloud consentono ai Managed Service Provider (MSP) di poter fornire servizi eccellenti alla base clienti di GFI, sempre in espansione, che attualmente conta oltre 200.000 aziende. La linea di prodotto GFI comprende inoltre soluzioni di collaboration, anti-spam, patch management, fax, archiviazione della posta elettronica e protezione web. GFI Software è un’azienda orientata alla collaborazione con il canale e si avvale infatti di migliaia di partner in tutto il mondo. E’ vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti da parte del mondo industriale ed è un consolidato Microsoft Gold ISV Partner.