Share via email

Logo SES

Gogo, leader nella connettività in volo e l’operatore satellitare globale SES (NYSE Euronext Paris and Luxembourg Stock Exchange: SESG) hanno annunciato di aver siglato un accordo relativo alle infrastrutture satellitari di terra che consentiranno la futura espansione dei servizi Gogo a banda larga sul Nord America, l’Oceano Atlantico settentrionale e l’Europa.

Grazie a questo accordo a lungo termine, e dal valore di svariati milioni di dollari, SES fornirà le proprie competenze e  i servizi strategici di teleporto consentendo a Gogo di accedere alla connettività satellitare ed estendere a nuovi mercati i servizi broadband in volo. Il teleporto SES di Woodbine (Maryland) e i satelliti SES-1 e NSS-703 supporteranno il traffico internet bidirezionale offerto da Gogo sui voli commerciali sugli Stati Uniti e sulla regione dell’Oceano Atlantico settentrionale.

Le facilities di terra di SES a Manassas (Virginia) e il satellite SES-4 garantiranno una copertura completa in Europa e America Latina per i passeggeri che desiderano rimanere connessi, tramite i servizi internet Gogo, durante il viaggio aereo transatlantico. Il teleporto SES Betzdorf  (Lussemburgo) sosterrà la copertura europea di Gogo, a partire dal prossimo anno, su  SES-6.

“La rete Gogo si sta espandendo con SES per soddisfare la crescente domanda di accesso a internet dei passeggeri delle compagnie aeree che vogliono rimanere connessi e informati durante i voli nazionali e internazionali “, ha detto Il Presidente e CEO di Gogo Michael Small. ” Possiamo contare su un trio di teleporti SES altamente affidabili e sui satelliti per una copertura costante e completa che ci consente quindi di fornire l’alta qualità di intrattenimento in volo e di servizi a banda larga che i nostri clienti si aspettano”.

“In tutto il mondo cresce la richiesta di connettività in cielo, questo importante accordo per le infrastrutture contribuisce a garantire che i servizi Gogo in volo si basino su servizi di teleporto altamente affidabili ed un insuperabile know-how “, ha detto John Matlaga, Vice President of enterprise and mobility services di SES in Nord America . “Gogo è un vero innovatore nell’ intrattenimento in volo, e ora ha l’infrastruttura in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei passeggeri aerei in movimento in ogni angolo del globo .

 

Informazioni sui satelliti

Il satellite SES-1 offre la copertura completa di 50 Stati del Nord America in banda C e Ku per una gamma di servizi di comunicazione. SES-1 trasmette anche i canali video di una primaria emittente via cavo. Il satellite SES-4 provvede all’ulteriore copertura di Americhe, Africa ed Europa. È ideale per la distribuzione del video e di servizi pubblici, VSAT e marittimi. Il satellite SES-6, lanciato di recente, fornisce significativa espansione della capacità a 40,5 gradi ovest. Il payload in banda Ku di questo satellite supporta piattaforme DTH, servizi VSAT e programmi di inclusione digitale pubblici in America Latina. Il payload in banda C aggiunge ulteriore capacità per supportare l’aumento dei canali. Il satellite NSS-703 apre un nuovo slot orbitale a 47 gradi ovest per fornire capacità inclinata in banda C e Ku sulla regione dell’oceano Atlantico. NSS-703 fornisce capacità a costi contenuti e supporta i sistemi GSM, trunking, VSAT e reti marittime.

 

Informazioni su Gogo

Gogo è leader globale nella connettività in volo e pioniere nelle soluzioni di intrattenimento digitale. Grazie alla rete e ai servizi esclusivi di Gogo, i passeggeri con un laptop o altri dispositivi Wi-Fi possono connettersi ad internet a bordo di più di 1.900 aerei commerciali. Tra le compagnie aeree partner figurano Air Canada, AirTran Airways, Alaska Airlines, American Airlines, Delta Air Lines, Frontier Airlines, United Airlines, US Airways Virgin America and Scoot.

 

Entrate in contatto con noi a www.gogoair.com, su Facebook a www.facebook.com/gogo e su Twitter awww.twitter.com/gogo.

 

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

 

 

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 53 satelliti geostazionari. L’azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l’eccellenza nel mercato broadcasting e per l’offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.